19 Maggio

“Retail After Covid-19” – Sinesy Innovision

Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare una risposta…
19 Maggio

“What is shaping the aftermath” – Nextatlas

La Cina e la Corea oggi sono il nostro domani? Nextatlas offre un'immersione profonda in uno studio su larga scala dei contenuti sui social media cinesi e coreani. Questo webinar di Nextatlas affronta le abitudini d'acquisto, l'ambiente di lavoro e…
19 Maggio

“The Forces of Customer Experience” – Ipsos

L'importanza dell'esperienza del cliente (CX) come motore della performance finanziaria è ampiamente riconosciuta. Le decisioni dei clienti sui marchi incidono direttamente sui profitti. La fidelizzazione dei clienti, il patrocinio e la quota di spesa sono risultati cruciali che le organizzazioni…
19 Maggio

“Future Consumer 2022” – WGSN

Il mondo sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Tendenze che WGSN ha previsto per il prossimo decennio hanno accelerato per diventare parte della nostra vita in una manciata di settimane. La pandemia di coronavirus si sta profilando come il…
19 Maggio

“Focus sul cliente connesso” – Salesforce

L’84% dei clienti dichiara che l’esperienza fornita da un’azienda, attraverso tutti i canali (marketing, vendita, servizio clienti), è importante tanto quanto la qualità del prodotto/servizio offerto. Il paradigma è cambiato completamente, tanto per i consumatori (B2C), quanto per i buyer…
15 Maggio

“Making The Most Of A Tough Situation”- Freshrelevance

5 consigli per il marketing e-commerce in condizioni di trading difficili. Il settore del commercio al dettaglio è stato uno dei più colpiti dalla pandemia globale. Per quanto sembri in questo momento, i professionisti del marketing devono iniziare a pianificare…
13 Maggio

“Future of Retail. Osservatorio Evolutivo 2020” – In Tribe

Come sarà il mondo post-Covid? Alcuni punti individuati da In Tribe. Accelerazione dell’adozione tecnologica La pandemia sta profondamente cambiando le abitudini di consumo e gli insight degli italiani, rendendoli più avvezzi all’utilizzo dell’online. Cadono tutti gli alibi L’unità di misura…
30 Aprile

“BrandZ Top Global Retail Brands” – WPP e Kantar

La classifica dei 75 marchi di vendita al dettaglio globali più preziosi di BrandZTM porta a casa il ruolo chiave del settore della vendita al dettaglio nell'economia globale e fornisce un'indicazione dei marchi più performanti che hanno più probabilità di…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?