07 Aprile

“COVID-19: THE CREATIVE FIGHTBACK” – Ipsos

La pandemia del Coronavirus, e la conseguente quarantena, ha causato un enorme sconvolgimento nella nostra vita quotidiana e nel nostro comportamento. In questo periodo, i brand non sono molto sicuri di quale sia il modo giusto di procedere, ma hanno…
06 Aprile

“Covid-19 Community Mobility Report – Italia” – Google

Queste relazioni sulla mobilità della comunità hanno lo scopo di fornire spunti su ciò che è cambiato in risposta alle politiche volte a combattere COVID-19. I rapporti tracciano nel tempo le tendenze dei movimenti per area geografica, attraverso diverse categorie…
06 Aprile

“Convenience and food service innovation” – Kantar

Le aziende che hanno radicato in se stesse la capacità di riconoscere un bisogno fondamentale e di trovare un modo per colmarlo ne usciranno armate da questa situazione d'emergenza, per una crescita continua e di successo. Ecco alcuni esempi di…
01 Aprile

“Coronavirus Ad Spend Impact: Buy-side” – IAB

Un'analisi che vede il contributo di circa 400 responsabili acquisti che hanno condiviso le loro modifiche/strategie per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari. Secondo il 74% di loro, Coronavirus avrà un impatto maggiore sulla pubblicità rispetto alla crisi finanziaria del 2008.…
01 Aprile

“Osservatorio statistico 2020” – MailUp

L’analisi approfondita di quasi 14 miliardi di email, in comodi report con cui comprendere l’andamento di newsletter, DEM, settori commerciali e timing di invio mensile e settimanale. L'ultima edizione dell’Osservatorio Statistico di MailUp ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle…
31 Marzo

“Humanizing Digital 2020” – Zoovu

In questo studio, Zoovu e Researchscape hanno intervistato 1.077 consumatori di età compresa tra 17 e 69 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania per comprendere le loro opinioni sull'esperienza del cliente, il processo decisionale e saperne…
31 Marzo

“Pirates Against Coronavirus” – TBWA

L’edizione odierna di questo report vuole darvi una visione d’insieme di tutto ciò che abbiamo trovato particolarmente rilevante in questo mese: una selezione delle migliori campagne marketing e iniziative di comunicazione suddivise per macrotematiche, un’analisi del conversato online di tutto…
31 Marzo

“Consumer Trust in Digital Marketing” – GroupM

Una nuova ricerca pubblicata da GroupM , il gruppo di investimento sui media del WPP, offre importanti spunti di marketing sugli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del marketing digitale. I risultati della ricerca, che vede la partecipazione di quasi 14.000…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?