Il Rapporto del CSC presenta le previsioni per l'economia italiana nel 2020 e 2021 e include un'analisi dell'evoluzione dei fattori geo-economici più rilevanti per il nostro Paese.
L’unione tra fisico e digitale si configura come la vera sfida del mondo retail. La customer experience diventa la chiave di un processo complesso che mette al centro il cliente omnicanale e le strategie di marketing.
Un rapporto che analizza l'impatto dirompente della pandemia di COVID-19 sul settore e cosa devono fare i rivenditori e i marchi per rispondere rapidamente per proteggere soci e clienti, oltre a garantire la continuità aziendale. Radicato nel framework STEIP di…
Un report per scoprire come l'intelligenza artificiale influisce sul marketing digitale. Cos'è l'AI nel marketing? Che impatto avrà l'AI sul marketing in futuro? AI in marketing, pro e contro Come potresti usare l'intelligenza artificiale nel tuo lavoro - 3 casi studio…
Come le aziende stanno affrontando l’emergenza sanitaria. Un piano per la crisi e un piano per i nuovi scenari e-commerce e Retail. Quale futuro e quali priorità per l’e-commerce italiano?
Un'analisi che vede il contributo di circa 400 responsabili acquisti che hanno condiviso le loro modifiche/strategie per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari. Secondo il 74% di loro, Coronavirus avrà un impatto maggiore sulla pubblicità rispetto alla crisi finanziaria del 2008.…
L’analisi approfondita di quasi 14 miliardi di email, in comodi report con cui comprendere l’andamento di newsletter, DEM, settori commerciali e timing di invio mensile e settimanale. L'ultima edizione dell’Osservatorio Statistico di MailUp ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle…
Alla scoperta della Golden Age. InTribe fa un focus su stili di vita, abitudini di consumo, tecnologia e potere d'acquisto di questa generazione.
Un'analisi del cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, in Italia e Nuova Zelanda.
Ogni anno We Are Social realizza questo report per monitorare l'evoluzione del mondo digitale. Più di 4,5 miliardi di persone usano Internet, mentre gli utenti dei social media hanno superato i 3,8 miliardi. Ecco una panoramica globale.
Nextplora traccia un andamento sulle abitudini di acquisto, in particolar modo concentrandosi su diversi settori di riferimento. Mentre si ravvede una certa routine per l'acquisto di beni di necessità, ma anche per il vino, la spesa e le consegne di cibo…
In questo studio, Zoovu e Researchscape hanno intervistato 1.077 consumatori di età compresa tra 17 e 69 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania per comprendere le loro opinioni sull'esperienza del cliente, il processo decisionale e saperne…
Uno studio esclusivo sui drive di cambiamento che i consumatori stanno attivando sul mondo retail. Sono state studiate le abitudini di acquisto, i fattori che determinano la scelta del marchio e del prodotto, i modelli di consumo e la volontà…
Uno studio che svela le ultime intuizioni e tendenze sull'uso e il consumo dei media negli Stati Uniti. I risultati dello studio forniscono preziose informazioni sulla continua evoluzione di dispositivi, contenuti e formati che gli americani utilizzano per consumare notizie…
L’edizione odierna di questo report vuole darvi una visione d’insieme di tutto ciò che abbiamo trovato particolarmente rilevante in questo mese: una selezione delle migliori campagne marketing e iniziative di comunicazione suddivise per macrotematiche, un’analisi del conversato online di tutto…
Una nuova ricerca pubblicata da GroupM , il gruppo di investimento sui media del WPP, offre importanti spunti di marketing sugli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del marketing digitale. I risultati della ricerca, che vede la partecipazione di quasi 14.000…
Il digitale è diventato il modello per il mondo corporeo e sta invadendo il fisico con un'estetica surreale. Gli strumenti digitali vengono utilizzati per reimmaginare la realtà, rimodellare oggetti, materiali e spazi. L'estetica virtuale sta diventando sempre più popolare man…
Il 75% ha alta fiducia nel Sistema Sanitario e solo il 12,7% ha fiducia nei propri concittadini. Si teme la recessione e la preoccupazione è alta per la salute dei propri cari. Questi i dati emersi dall’indagine condotta nei giorni…
Zoovu ha intervistato oltre 1500 consumatori per capire come le aziende possono guidarle e assisterle meglio nell'acquisto online. In un momento in cui il commercio digitale è l'unica opzione per poter vendere/comprare, è necessario soddisfare queste aspettative.
Obiettivo della ricerca è comprendere meglio l'attuale panorama dei siti e-commerce, sia dal lato dell'offerta che dal lato della domanda, per i primi 11 mercati globali: Australia, Brasile, Cina, Canada, Francia, Germania, India, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e gli…
Questa emergenza sanitaria rappresenta un punto di forte discontinuità per il Paese nel suo complesso, sia a livello di sociale, sia a livello di sistema delle imprese. Da qui l’importanza di esplorare questa discontinuità e di individuare quei fattori di cambiamento…
Covid-19 ha portato ad un profondo cambiamento. Il nostro modo "standard" di fare le cose è stato messo sottosopra ed è proprio in questo momento che la capacità di adattarsi ed innovarsi, sia come individui che come imprese, diviene fondamentale.…
Intraprendere un percorso sicuro in un periodo di crisi come questo richiede dati affidabili, accurati e tempestivi sulle attuali dinamiche di mercato. Questo rapporto fornisce una comprensione dell'impatto attuale della pandemia globale sul comportamento dei consumatori, sulla vendita al dettaglio…
Ecco una selezione di 10 tendenze emergenti dei consumatori che offrono potenti segnali di ciò che le persone apprezzeranno e delle loro priorità in un mondo post-coronavirus.
Oltre a un'analisi di come sono mutati i comportamenti dei consumatori negli Stati Uniti, così come nel resto del mondo. Grazie a questo report potrete scoprire: - Cosa le aziende negli Stati Uniti possono imparare dai risultati attuali in Cina…

