Vodafone sceglie iarchitects per i nuovi store

Il progetto sviluppa l’idea di rendere più immediato e accogliente l’ingresso dei negozi e ad arricchire l’esperienza di acquisto, grazie a specifici accorgimenti tecnologici, stilistici e architettonici.
L’Architetto Davide Cumini, partner di iarchitects, ci svela i segreti del retail design che diventerà la formula di riconoscimento di tutti i punti vendita: “Il mercato italiano è differenziato localmente, il nostro territorio cambia fra città e paese, da regione a regione, da nord a sud – spiega Cumini – Vodafone conta quasi mille punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano, abbiamo quindi sviluppato delle variazioni al concept internazionale per venire incontro a tutta questa varietà di situazioni”.
La catena conta quasi mille punti vendita, fra franchising e flagship store e il progetto è stato una delle operazioni di retail fra le più importanti in Italia. iarchitects ha creato un ambiente moderno e rassicurante, seguendo il concept internazionale e implementandolo con forme e materiali distintivi del living style italiano. L’uso del legno contrapposto a materiali di grande tecnologia come l’Acrilic Surface conferisce all’ambiente un carattere familiare. iarchitects ha voluto puntare sul “made in Italy” utilizzando prodotti di aziende che portano nel mondo il know how e l’esperienza del design italiano. Il tutto integrato in modo discreto, senza togliere attenzione ai prodotti esposti.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?