Walmart si potenzia con Luvocracy

Nuovo colpo di Walmart, che ha acquistato Luvocracy, un social marketplace online in grado di trasformare i suoi utenti in compratori trendsetter.

Interfaccia e funzionamento somigliano molto a quelli di Pinterest: ogni utente può creare collezioni di oggetti che ama (luv), seguire le collezioni di altri utenti che conosce o di cui apprezza il gusto (trust) e fare shopping ispirato con un semplice click.

Luvocracy è diverso da tutti gli altri negozi online: non solo i suoi utenti collaborano attivamente alla redazione di un catalogo in continua evoluzione di ciò che piace ed è disponibile su internet, ma hanno anche l’opportunità di guadagnare nel farlo.

Ogni volta che un articolo viene comprato navigando le collezioni di un utente, quest’ultimo riceve una reward del 4% dell’importo totale, una percentuale che può salire fino al 10% se l’utente è un tastemaker, appartiene cioè ad un gruppo di user selezionati dalla redazione perché hanno un numero di follower elevato e sono dunque in grado di influenzare gli acquisti di più persone.

Tratto da retailweek.com

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