Woolrich rilancia sulla shopping experience con Hero

È passato solo qualche mese dalla partnership con Retrosuperfuture, che ora Woolrich torna a far parlare di sé rilanciando la strategia retail con Hero, un nuovo servizio di shopping experience.

Nato proprio per fronteggiare le implicazioni e le restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19, lo strumento implementato dal marchio americano ha l’obiettivo di tenere saldo il rapporto con il consumatore, soddisfacendone le esigenze pur rimanendo a “distanza di sicurezza”.

Hero infatti rappresenta una modalità di acquisto virtuale interattivo in cui lo staff dell’etichetta può interagire direttamente con i clienti tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto, e che consente di avviare una chat o una video chiamata con un membro del team del marchio nello store più vicino.

Il servizio, che presuppone anche un metodo di pagamento sicuro e riservato, è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich e disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Tale operazione permetterà al brand di espandere la propria rete retail nel commercio digitale, dopo che a inizio anno lo stesso direttore creativo del marchio Andrea Canè aveva dichiarato che l’etichetta stava puntando anche all’Oriente. «Stiamo crescendo bene in Giappone e ci stiamo strutturando in Corea grazie a una joint-venture appena conclusa».

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?