Yellohu sceglie la strategia digital di Canali&C. Online la campagna di lancio del nuovo web site

Yellohu, motore di comparazione per spedizioni aziendali e private, al termine di una gara, affida a Canali&C il mandato per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo web site.

L’agenzia di Ermanno Canali ha optato per una strategia full funnel di campagne digitali, con un’unica strategia di comunicazione multicanale per massimizzare l’investimento senza creare distonie comunicative da un canale all’altro.
Si parla dunque di campagne Google di brand awareness e traffico al sito, oltre che di remarketing dinamico.

“Nella prima fase, il focus delle campagne è rivolto a far conoscere il brand e i suoi plus agli utenti, massimizzando il traffico al sito – dice Giulia Tioli, Advertising & CRM Strategy di Canali&C. – Abbiamo studiato un mix di annunci banner sulla Rete Display e annunci testuali sulla Rete di Ricerca, che permettono di aumentare la brand awareness nei confronti di Yellohu e quindi il traffico al motore di comparazione. Le campagne saranno costantemente ottimizzate, analizzando il comportamento dell’utente e le azioni di conversione”.

Per la campagna di lancio si è studiato un linguaggio visivo dinamico, diretto e smart come il brand che rappresenta. Creatività accattivante e call-to-action mirate, semplici con un tocco di ironia per catturare l’interesse dell’utente nell’immediato.

“La nostra idea non era solo quella di creare un semplice comparatore nel mondo delle spedizioni, ma volevamo creare un comparatore con delle persone dietro. – afferma Ferdinando Pontieri, Amministratore Delegato Yellohu – Per questo abbiamo scelto come pay off “Human people, Smart shipping”. Ed è per questo che la scelta è ricaduta su Canali&C. Non una semplice agenzia di Marketing e Comunicazione, ma un’agenzia con persone vere, che mettono il cliente al centro del progetto.”

Fonte: Ufficio Stampa Canali&C

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