Zalando lancia il servizio ‘shop-by-values’ che consente agli acquirenti di filtrare in base alle “cause a cui tengono”

Zalando ha lanciato un nuovo servizio ‘shop-by-values’ sulla sua piattaforma che consente agli acquirenti di filtrare i marchi in base alle “cause e ai valori a cui tengono”.

Il nuovo filtro di Zalando consente ai clienti di sfogliare la miriade di marchi del rivenditore in base ai problemi di moda sostenibile che stanno cercando di affrontare, tra cui il benessere degli animali, il riutilizzo dei materiali, il benessere dei lavoratori, la conservazione dell’acqua, la riduzione delle emissioni e la durabilità dei capi.

La nuova iniziativa nasce da una nuova ricerca condotta dal colosso tedesco della moda, che ha esplorato la “disconnessione tra il modo in cui i clienti vogliono fare acquisti quando si tratta di moda sostenibile e come lo fanno effettivamente”.

Leggi la news completa qui.

Fonte: chargedretail.co.uk

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?