Zalando rileva le app della svizzera Fision

Zalando investe nella customer experience con l’acquisizione di Fision. Quest’ultima, software company di Zurigo, ha creato e sviluppato una app per il body scanning e una dressing room virtuale. Sfruttando la tecnologia di visione artificiale, l’app di Fision aiuta i consumatori a vedere facilmente come un indumento si adatterebbe al proprio corpo.

L’operazione, spiega la nota di Zalando, fa parte di una strategia che punta ovviamente a risolvere i problemi più frequenti legati all’acquisto online, avvalendosi dello sviluppo tecnologico.

“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi team e tecnologie che possano aiutarci a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti lungo tutto il loro fashion journey – ha dichiarato Jim Freeman, chief technology officer di Zalando -. Continueremo a investire nel rafforzamento delle capacità tecnologiche di Zalando al fine di progredire nel nostro percorso per diventare il punto di riferimento per milioni di consumatori di moda in tutta Europa”.

In base ai numeri preliminari pubblicati in agosto, nel terzo trimestre Zalando ha visto salire il Gmv del 28-31%, in un intervallo tra i 2,43 e i 2,48 miliardi di euro. I ricavi sono aumentati del 20-23%, fra 1,83 e 1,87 miliardi di euro.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?