Zara riapre il flagship in Palazzo Bocconi a Roma

Dopo 3 mesi di restyling, il brand di punta del gruppo di fast fashion Inditex, Zara, riapre le porte del suo flagship romano situato al numero 189 di via del Corso.

Ospitato da Palazzo Bocconi, storica location dei primi Grandi Magazzini della capitale italiana, lo store rappresenta uno dei punti vendita più emblematici a livello mondiale del marchio. Raggiunge un’estensione di 2.500 mq. e si sviluppa su 5 livelli, abbelliti da dettagli architettonici originali, in stile neo-rinascimentale.
 
All’intero è presente l’intera gamma di prodotti a marchio Zara: dalle collezioni da donna a quelle da uomo passando per l’offerta bambino.
 

Uno spazio che rispetta tutti i criteri di eco-sostenibilità della casa madre spagnola e permetterà un risparmio medio di elettricità del 30% e un risparmio di acqua fino al 40% rispetto a un punto vendita tradizionale. 

Il colosso del pronto moda Inditex, a cui fanno capo anche le insegne Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe, opera attraverso 7.475 negozi worldwide, di cui circa 396 nel mercato italiano, ed ha chiuso l’ultimo esercizio fiscale con un utile netto a 3,37 miliardi di euro.

Tratto da it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?