Zegna e Stellantis insieme per la mobilità green

Ermenegildo Zegna rafforza la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente. Il luxury brand italiano ha infatti siglato una partnership con Stellantis per promuovere la mobilità sostenibile con un piano che prevede il passaggio alle alimentazioni green per tutta la flotta aziendale entro il 2025. La nuova Car Policy Green del gruppo introduce nel parco di auto aziendali vetture ibride plug-in e full electric al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico generato dalle emissioni di CO2.

“La qualità dei nostri prodotti non può prescindere dal rispetto della natura”, ha affermato in una nota Gildo Zegna, CEO di Ermenegildo Zegna. “In Zegna la preservazione e la tutela dell’ambiente è un valore fondamentale da oltre 110 anni e continuiamo a impegnarci concretamente per sostenerla. Sono molto orgoglioso della partnership con il Gruppo Stellantis, con il quale condividiamo valori e visione per costruire insieme un mondo migliore”.

“L’annuncio di oggi è un esempio perfetto della capacità di Stellantis di supportare il Gruppo Zegna, con auto ecologiche all’avanguardia, verso un obiettivo di emissioni zero per i suoi dipendenti e per la sua supply chain”, ha fatto eco John Elkann, presidente della casa automobilistica. “Oggi, i temi di Environmental, Social e Corporate Governance sono al centro di ogni decisione di gestione responsabile ed è nostro obiettivo comune dimostrare che le aziende ricoprono un ruolo chiave per far fronte il riscaldamento globale”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?