Ecco una selezione di 10 tendenze emergenti dei consumatori che offrono potenti segnali di ciò che le persone apprezzeranno e delle loro priorità in un mondo post-coronavirus.
Oltre a un'analisi di come sono mutati i comportamenti dei consumatori negli Stati Uniti, così come nel resto del mondo. Grazie a questo report potrete scoprire: - Cosa le aziende negli Stati Uniti possono imparare dai risultati attuali in Cina…
Boston Consulting Group fornisce una checklist delle azioni da mettere in atto per rispondere alla crisi legata alla diffusione di Covid-19. Dal come tutelare la salute dei propri dipendenti a come valorizzare i propri punti di forza nel business.
Uno studio alla scoperta della disruptive generation. Stili di vita, abitudini di consumo, tecnologia e potere d'acquisto.
Le aziende devono essere agili, adattabili e consapevoli delle tendenze dei consumatori per conservare la quota di mercato. Le organizzazioni che identificano queste tendenze prima dei loro concorrenti raggiungono la redditività a lungo termine. Scopri come stanno evolvendo i comportamento…
Per i consumatori di oggi che usano il cellulare, sempre connessi, l'opportunità di fare acquisti non è mai lontana dalla mano. Grazie all'aumento di smartphone e soluzioni di commercio connesso, il percorso di acquisto non è un viaggio separato, ma…
Il coronavirus ci sta portando a una realtà differente. Prendere il comando in questo momento richiederà una conoscenza diretta che proviene da mezzi digitali. I dati a livello di mercato, anche in questi tempi, offriranno informazioni sull'evoluzione dei consumatori e…
Riguardo l'emergenza sanitaria legata a Covid-19, c'è stata una considerevole quantità di disinformazione. Per aiutare le aziende e le organizzazioni a comprendere meglio le migliori pratiche per le comunicazioni, abbiamo deciso di scoprire dove le persone stanno cercando informazioni, quanto…
McKinsey & Company fornisce una panoramica sull'evoluzione della situazione legata all'emergenza coronavirus, con un focus particolare sui possibili scenari economici che dovremo affrontare e sulle differenti implicazioni che le aziende, a seconda del settore di appartenenza, si troveranno a vivere.…
Un'analisi sugli strumenti di coinvolgimento visivo che le aziende stanno utilizzando in questo periodo. L'adozione della giusta tecnologia da parte dei marchi porta ad un'aumento della fiducia da parte dei consumatori.
Cerved ha analizzato l’impatto del Covid-19 sulle aziende italiane. Per le stime sono stati considerati due scenari. Uno scenario base, secondo il quale l’emergenza terminerebbe a maggio 2020, sarebbero necessari due mesi per tornare alla normalità, con impatti molto importanti…
Come essere pienamente preparati per l'ignoto? Imparare dagli errori del passato e raccogliere indizi da ciò che sta accadendo ora potrebbe non fornire risposte definitive, ma sicuramente aumenta le nostre possibilità di un futuro migliore. Ripensare e reimmaginare pratiche e…
Le aziende - grandi e piccole - devono prendere le decisioni giuste per i loro dipendenti e i loro clienti. Nel frattempo, i comportamenti delle persone cambieranno in modi che potranno avere implicazioni a lungo termine, al di là delle…
McKinsey & Company fornisce una panoramica sull'evoluzione della situazione legata all'emergenza coronavirus, con un focus particolare sui possibili scenari economici che dovremo affrontare e sulle differenti implicazioni che le aziende, a seconda del settore di appartenenza, si troveranno a vivere.…
Sia le organizzazioni Direct-to-Consumer che quelle B2B si stanno affrettando a soddisfare immediatamente le esigenze legate a questa situazione di emergenza. In particolar modo coloro che finora avevano considerato il commercio digitale come canale secondario, devono rivedere le loro priorità…
La pandemia COVID-19 sta costringendo molte imprese ad affrontare un cambiamento dei propri modelli operativi. Aziende che in precedenza vedevano i consumatori venire attivamente da loro, sono ora costretti a ripensare questo sistema. Le organizzazioni per rimanere aperte si sono…
La Gen Z è spesso celebrata per essere coraggiosa e resistente, ma è anche emotivamente sfregiata. Crescendo in un mondo dopo l'11 settembre, la paura e l'ansia sono state costanti nelle loro vite e gli eventi del 2020 hanno ora…
A gennaio 2020, il team di Extenda Retail ha partecipato all'evento di vendita al dettaglio globale NRF 2020 Vision: Retail's Big Show a Manhattan, New York. All'evento sono emerse alcune tendenze significative, che insieme daranno forma al dettaglio nel prossimo…
La generazione Z è quella più diversificata fino ad oggi, e per natura, quella che più si allontana dagli stereotipi. Per i rivenditori tutto ciò può essere una sfida. Pur essendo nativi digitali e sempre "collegati", coloro che fanno parte…
L'ascesa del commercio digitale è stata una caratteristica distintiva dell'ultimo decennio; da quando gli smartphone hanno iniziato a fungere da portali magici per i regni digitali, abbiamo assistito all'emergere di nuovi ruoli, nuove unità aziendali e attività completamente nuove che…