L'Europa guarda alla Spagna e all'Italia per gli indicatori di un futuro post-COVID-19. Parlare di una recessione all'orizzonte rende cruciale per le aziende del settore beauty agire ora. Alcune domande cruciali a cui puoi trovare risposte nel report: - In…
L'efficacia creativa era già sotto pressione. Nella nuova normalità, i marchi potrebbero voler pensare a una realtà diversa nella loro pubblicità. Vi è un enorme vantaggio competitivo da ottenere da annunci distintivi che vendono prodotti a breve termine e creano…
Riunioni, convegni ed eventi fungono da piattaforme per lo scambio di esperienze e idee e, possono aiutare a promuovere l'innovazione. Possono fornire un impulso ai processi politici, scientifici e sociali e incoraggiare la comprensione internazionale. Ecco perché è necessario che…
La pandemia ha portato nuovi cambiamenti o ne ha accelerati altri già in corso. Ad esempio i megatrend assodati che vedevano le città sempre più popolate a discapito dei piccoli centri, ora devono essere ripensati. In altri casi le tendenze…
La pandemia di Coronavirus (COVID-19) ha sconvolto il panorama della vendita al dettaglio a livello globale. I rivenditori si stanno sempre più concentrando sull'innovazione, nonostante si trovino di fronte a un ambiente difficile. In questo white paper, Euromonitor International mette…
La mobilità elettrica è uno dei fattori centrali dell'inversione di tendenza nei trasporti ed è essenziale per un trasporto più sostenibile. Anche la vendita al dettaglio con i suoi spazi di parcheggio svolge un ruolo chiave e da qualche tempo…
L'indagine sulle conseguenze della pandemia di Covid-19 sulla filiera dei servizi immobiliari e sui nuovi strumenti e modalità di lavoro che l’industria si sta dando per rispondere alle nuove esigenze del settore immobiliare.
Questa indagine è stata condotta per: Indagare in maniera snella gli impatti di questa crisi "a caldo" per cogliere al meglio i fenomeni. • Condividere i risultati ed i commenti delle aziende per mettere a fattor comune le esperienze fatte.…
È innegabile: gli esperti di marketing sono sempre stati in prima linea nella gestione del cambiamento. Pochi mesi fa, il loro obiettivo era quello di cercare di innovare e rimanere all’avanguardia di fronte a un nuovo decennio in cui ogni…
COVID-19 ha apportato modifiche senza precedenti ai beni di largo consumo, influenzando il modo in cui acquistiamo, i prodotti che acquistiamo, il modo in cui li utilizziamo e, soprattutto, dove facciamo acquisti. In questa ricerca globale, basata su dati provenienti…
Il retail è un settore chiave dell'economia italiana e in questi primi mesi del 2020 è stato messo a dura prova dal lockdown. Massimo Giordani, Presidente AISM, ha intervistato Giorgio Santambrogio, AD Gruppo VéGé e Presidente ADM, per fare il…
Questo report offre una visione dettagliata dei primi 450 siti Web di e-commerce nel Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Svezia, scoprendo errori di checkout diffusi, spesso causa di potenziali frustrazioni nei clienti che costano alle aziende…
A distanza di più di 3 mesi dal primo caso di Coronavirus in Italia, gli esperti Ipsos non si sono mai fermati, continuando a monitorare il clima di opinioni degli italiani. Le analisi del 13° aggiornamento evidenziano: Il senso di…
La pandemia di COVID-19 ha modificato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con chi ci circonda e ha avuto un impatto significativo sull'attività dei media al dettaglio. I rivenditori e i marchi hanno l'opportunità di ripensare il modo…
Poiché le restrizioni continuano ad allentarsi in molte parti del mondo e più paesi entrano in una fase di ripresa, in questo quarto rapporto esamina l'impatto di Covid-19 sul sentimento del consumatore. Stiamo assistendo a livelli crescenti di ottimismo e…
Dal lockdown abbiamo capito che il comportamento di acquisto dei consumatori è cambiato radicalmente. Che si tratti di abbracciare il fai-da-te a casa, di dedicarsi al giardinaggio, di introdurre una lezione di yoga all'ora di pranzo o di imparare nel…
Come definire le generazioni, dai Boomers ai Millennials? Quali differenti valori, approcci al lavoro, attitudini e ambizioni hanno? Come interagire e farle interagire tra loro? Un breve intervento di Federico Capeci ad un webinar Choralia di Maggio 2020.
Per decenni, il cuore della fornitura di servizi automobilistici si è affidato alle interazioni faccia a faccia. Tuttavia, come molti altri settori, la pandemia senza precedenti Covid-19 ha costretto l’industria automobilistica ad adattarsi immediatamente al nuovo panorama creatosi. Le case…