L'azienda vuole diventare il primo player in Europa e punta a Paesi nei quali è più difficile affermarsi. Sbarco entro l'anno in Francia e Germania, con un occhio alle startup... Fonte: Il Corriere della Sera, 20 gennaio
Più digitale, accelerata sull'Asia e materie prime da fonti rinnovabili: sono i piani del CEO Renelle per VF Corporation, il colosso della moda casual e sportiva che ha raggiunto i 12 miliardi di giro d'affari... Fonte: Il Corriere della Sera,…
In seguito ai rumors sul potenziale interessamento da parte dei colossi Lvmh, Richemond e Kering, il gruppo luxury ha negato l'intenzione di vendere... Fonte: MF Fashion, 18 gennaio
L'azienda ha avviato un processo di trasformazione dei suoi negozi attraverso un percorso di ampio rinnovamento del punto di vendita classico, per modificare totalmente l'impatto sul consumatore e soddisfare al meglio le sue esigenze... Fonte: Largo Consumo
Conad è il retalier che è cresciuto maggiormente nel 2019: aggancia il Leader del mercato Coop (13,4%) raggiungendo una quota del 13,3%... Fonte: Distribuzione Moderna
Ricavi per 5,3 miliardi a tutto il 2021, con un incremento annuo delle vendite tra il 4,5% e il 5% e un free cash flow stimato a 5 volte il valore del 2018. Sono i principali obiettivi finanziari che si pone…
L'azienda del bassotto corre con il retail (+3,4%) e presenta un progetto in eco cashmere. In arrivo un negozio a Roma prima dell'estate e nuovi store in Europa e Cina... Fonte: MF Fashion, 15 gennaio
Nei primi 10 mesi del 2019, la Mdd ha fatto registrare un incremento delle vendite quasi tre volte superiore rispetto alla media degli affari realizzati complessivamente nel largo consumo confezionato... Fonte: La Repubblica, 13 gennaio
L'impegno di Giuseppe Lavazza: entro il 2025 l'azienda vuole rendere compatibili con la salute del pianeta tutti i 30 miliardi di tazzine che vendiamo ogni anno... Fonte: Il Corriere della Sera, 27 gennaio
Il gruppo Fast Retailing archivia il primo trimestre 2019/20 con un calo dei ricavi e dei profitti a -8,2%. La performance è riconducibile all'impatto negativo di Corea del Sud e Hong Kong... Fonte: MF Fashion, 10 gennaio
L'amministratore delegato Fabrizio Freda riassume le strategie vincenti che hanno permesso all'azienda di crescere. Fondamentali tre aspetti: puntare sui mercati emergenti, la digitalizzazione e l'innovazione di prodotto... Fonte: Il Corriere della Sera, 20 gennaio
Il fast-food americano festeggia 20 anni di attività in Italia, con l'obiettivo di aprire entro il 2022 oltre 300 ristoranti nella penisola. In particolare, l'azienda punta ad espandersi nel sud Italia... Fonte: Il Corriere della Sera, 13 gennaio
L'arbitrato è entrato nel vivo: i due rami della famiglia verso l'accordo per il passaggio della quota di minoranza. Il gruppo può valere fino a 6 miliardi di euro e le banche sono pronte al finanziamento... Fonte: MF Fashion, 11 gennaio
Gli effetti del Coronavirus trascinano In negativo le quotazioni del lusso. La preoccupazione di un crollo del mercato in Asia è sempre più presente. Solo Prada è in controtendenza... Fonte: MF Fashion, 28 gennaio
Dopo una serie di chiusure nel Nord Italia, abbassa le saracinesche anche lo storico punto vendita di Udine, dove nel 2003 era stato aperto il primo store. Unilever ora punta sulla grande distribuzione... Fonte: Il Sole 24 Ore, 23 gennaio
Secondo Reuters, sarebbe in procinto a lasciare il posto di presidente esecutivo del gruppo retail che ormai è diventato uno dei simboli del made in Italy nel mondo... Fonte: Il Sole 24 Ore, 10 gennaio
Il rapporto annuale dell’Italian Institute for the Future "Long-Term Megatrends 2020" sintetizza 10 megatrend emergenti o in fase di consolidamento sulla scorta dei segnali raccolti nel corso dell’anno passato. Tra i temi del rapporto 2020: il decoupling di Internet, il…
Le scelte dei consumatori in termini di dove, come e perché acquistano stanno ridefinendo la vendita al dettaglio e creando un nuovo playbook per il settore. Il Consumer View di NRF è uno sguardo ricorrente sulle forze dei consumatori che…
In questo report CB Insights ha individuato le 14 principali tendenze tecnologiche da tenere d'occhio nel 2020. Dalla Tecnologia di calcolo quantico alle reti 5G, dalle catene di approvvigionamento alla prossima ondata di AR / VR, ogni settore dovrà affrontare cambiamenti…
Per comprendere meglio come le preferenze e le priorità dei consumatori continuano a cambiare, così come l'impatto che ne deriva sui marchi, l'IBM Institute for Business Value (IBV), in associazione con la National Retail Federation, ha condotto uno studio di ricerca…
Il 2019 ha visto Amazon balzare in cima alla classifica globale, con un ritmo di cambiamento senza precedenti che ha influenzato molti marchi. Nell'odierno mondo del marketing dominato dalla crescente volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, le intuizioni sono diventate le…
Ogni anno nel rapporto Future Of Retail, PSFK esplora gli argomenti più importanti nel retail e nell'esperienza del cliente al fine di evidenziare le tendenze di innovazione che saranno importanti per i rivenditori, i marchi e i loro partner nel prossimo anno. Questo decimo…
Un libro per scoprire il 2020, i temi chiave del nuovo anno, guidati dalle firme del giornalismo più esperte, dalla politica all'economia, dalle crisi mondiali alla cultura e allo sport: è "L'anno che verrà - 2020", il libro annuale prodotto…