30 Gennaio

Prada, nessuna cessione in vista

In seguito ai rumors sul potenziale interessamento da parte dei colossi Lvmh, Richemond e Kering, il gruppo luxury ha negato l'intenzione di vendere... Fonte: MF Fashion, 18 gennaio
30 Gennaio

Aria nuova nei Fastweb store

L'azienda ha avviato un processo di trasformazione dei suoi negozi attraverso un percorso di ampio rinnovamento del punto di vendita classico, per modificare totalmente l'impatto sul consumatore e soddisfare al meglio le sue esigenze... Fonte: Largo Consumo
30 Gennaio

Autogrill, obiettivi ambiziosi

Ricavi per 5,3 miliardi a tutto il 2021, con un incremento annuo delle vendite tra il 4,5% e il 5% e un free cash flow stimato a 5 volte il valore del 2018. Sono i principali obiettivi finanziari che si pone…
30 Gennaio

Harmont & Blaine lancia athleisure

L'azienda del bassotto corre con il retail (+3,4%) e presenta un progetto in eco cashmere. In arrivo un negozio a Roma prima dell'estate e nuovi store in Europa e Cina... Fonte: MF Fashion, 15 gennaio
30 Gennaio

Lavazza, il gruppo cresce green

L'impegno di Giuseppe Lavazza: entro il 2025 l'azienda vuole rendere compatibili con la salute del pianeta tutti i 30 miliardi di tazzine che vendiamo ogni anno... Fonte: Il Corriere della Sera, 27 gennaio
30 Gennaio

L’Asia frena la corsa di Uniqlo

Il gruppo Fast Retailing archivia il primo trimestre 2019/20 con un calo dei ricavi e dei profitti a -8,2%. La performance è riconducibile all'impatto negativo di Corea del Sud e Hong Kong... Fonte: MF Fashion, 10 gennaio
30 Gennaio

Estée Lauder: tra giovani ed emergenti cresceremo ancora

L'amministratore delegato Fabrizio Freda riassume le strategie vincenti che hanno permesso all'azienda di crescere. Fondamentali tre aspetti: puntare sui mercati emergenti, la digitalizzazione e l'innovazione di prodotto... Fonte: Il Corriere della Sera, 20 gennaio
30 Gennaio

La sfida di Burger King: diventare re del sud

Il fast-food americano festeggia 20 anni di attività in Italia, con l'obiettivo di aprire entro il 2022 oltre 300 ristoranti nella penisola. In particolare, l'azienda punta ad espandersi nel sud Italia... Fonte: Il Corriere della Sera, 13 gennaio
30 Gennaio

Esselunga, famiglia Caprotti al bivio

L'arbitrato è entrato nel vivo: i due rami della famiglia verso l'accordo per il passaggio della quota di minoranza. Il gruppo può valere fino a 6 miliardi di euro e le banche sono pronte al finanziamento... Fonte: MF Fashion, 11 gennaio
30 Gennaio

Il declino delle gelaterie Grom

Dopo una serie di chiusure nel Nord Italia, abbassa le saracinesche anche lo storico punto vendita di Udine, dove nel 2003 era stato aperto il primo store. Unilever ora punta sulla grande distribuzione... Fonte: Il Sole 24 Ore, 23 gennaio
30 Gennaio

Eataly, Andrea Guerra verso l’uscita

Secondo Reuters, sarebbe in procinto a lasciare il posto di presidente esecutivo del gruppo retail che ormai è diventato uno dei simboli del made in Italy nel mondo... Fonte: Il Sole 24 Ore, 10 gennaio
15 Gennaio

Consumer View Winter 2020

Le scelte dei consumatori in termini di dove, come e perché acquistano stanno ridefinendo la vendita al dettaglio e creando un nuovo playbook per il settore. Il Consumer View di NRF è uno sguardo ricorrente sulle forze dei consumatori che…
13 Gennaio

“2020 Tech Trends” – CB Insights

In questo report CB Insights ha individuato le 14 principali tendenze tecnologiche da tenere d'occhio nel 2020. Dalla Tecnologia di calcolo quantico alle reti 5G, dalle catene di approvvigionamento alla prossima ondata di AR / VR, ogni settore dovrà affrontare cambiamenti…
10 Gennaio

“Meet the 2020 consumers driving change” – IBM e NRF

Per comprendere meglio come le preferenze e le priorità dei consumatori continuano a cambiare, così come l'impatto che ne deriva sui marchi, l'IBM Institute for Business Value (IBV), in associazione con la National Retail Federation, ha condotto uno studio di ricerca…
09 Gennaio

“Best of Brandz 2019” – Kantar – Brandz

Il 2019 ha visto Amazon balzare in cima alla classifica globale, con un ritmo di cambiamento senza precedenti che ha influenzato molti marchi. Nell'odierno mondo del marketing dominato dalla crescente volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, le intuizioni sono diventate le…
08 Gennaio

“Future of Retail 2020” – PSFK

Ogni anno nel rapporto Future Of Retail, PSFK esplora gli argomenti più importanti nel retail e nell'esperienza del cliente al fine di evidenziare le tendenze di innovazione che saranno importanti per i rivenditori, i marchi e i loro partner nel prossimo anno. Questo decimo…

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