Sofidel verso l’acquisto in Usa quattro stabilimenti da Royal Paper
Royal Paper, azienda che ha presentato istanza di fallimento in Usa, cede alcune attività produttive all’italiana Sofidel.
Sofidel e Royal Paper si sono strette la mano per la cessione di alcune attività produttive negli Usa di proprietà della seconda all’azienda con sede in Toscana. Sofidel, azienda nel business della produzione di carta per uso igienico e domestico, è nota per essere proprietaria del marchio Regina. L’azienda nasce in provincia di Lucca ed è oggi presente in 12 Paesi europei e in Usa. Sofidel e Royal Paper hanno raggiunto un accordo che è soggetto a offerte migliori e superiori e all’approvazione del tribunale fallimentare, nonché ad altre condizioni di chiusura consuete, inclusa la ricezione di eventuali approvazioni normative richieste.
Sofidel fa shopping in Usa
Sofidel dovrebbe acquistare quattro stabilimenti tar Arizona e South Carolina. Nello specifico: una cartiera a Gila Bend, due impianti di converting a Phoenix e uno a Duncan. In particolare la cartiera di Gila Bend ha una capacità produttiva annuale di 61.000 tonnellate. L’8 aprile 2025 Royal Paper aveva presentato istanza per il fallimento (chapter 11). L’offerta è soggetta alle autorizzazioni regolamentarie delle autorità degli Stati Uniti competenti.
Fonte: mark-up.it
Tag:Carta, produzione, Sofidel, Stabilimenti