A Chanel il 20% di Montres Journe

Il brand fondato da François-Paul Journe, che ha realizzato il suo primo orologio a Parigi all’inizio degli anni Ottanta e dal 1999 produce a Ginevra un massimo di 900 pezzi d’alta gamma ogni anno, amati da cultori del settore e collezionisti.

L’acquisizione della quota di minoranza arriva a distanza di sette anni dall’ultimo investimento di Chanel in un brand di segnatempo, quando nel 2011 rilevò una partecipazione in Romain Gauthier. Ancora prima, nel 1998, aveva scommesso su Bell & Ross, entrando nel capitale del marchio di orologi high-performance.Anche nel caso di Montre Journe, la maison francese punta a iniettare fondi, senza snaturare il dna del brand: “La quota di Chanel – si legge in una nota – permetterà a Montre Journe di continuare il suo sviluppo, assicurandone la sostenibilità e l’autonomia”.

Tratto da fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?