AskZappos: ora il personal shopper è anche online

Il servizio si chiama Ask e consente di trovare gli articoli online sulla base delle immagini che vengono inviate. Il personal shopper parte quindi alla ricerca sul web e trova l’articolo esatto, fornendo anche link con alcune alternative. Zappos ha testato la App all’inizio di giugno, ma ha iniziato a promuoverla solo la scorsa settimana.

La società di proprietà di Amazon è conosciuta per la qualità del suo servizio al cliente, tra cui annovera i rimborsi facili e veloci, l’invio di fiori per allietare i clienti, e la disponibilità a parlare con un cliente per più di 10 ore – solo perché questi aveva bisogno di qualcuno con cui parlare.

Con Ask Zappos, i consumatori possono inviare immagini attraverso diversi canali social, tra cui la pubblicazione di Instagram con l’hashtag #AskZappos. Per ora, l’intero servizio è alimentato da un piccolo gruppo all’interno di Zappos Labs. Quando gli stilisti ricevono una foto, guardano il prodotto e lo ricercano sul catalogo e sul web. Ben presto parte del processo sarà automatizzato.

Tratto da: Retailwire.com

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