Browns, nuovo flagship a Mayfair con Farfetch

Browns cambia casa. La boutique londinese controllata da Farfetch si trasferisce dalla storica sede di South Molton street e sbarca con un mega flagship store al 39 di Brook street, nel cuore del quartiere londinese di Mayfair.

Il nuovo spazio è stato ideato seguendo il concept dell’experiential retail. All’interno infatti moda, gioielleria, food e culture si mixano, dialogando in un ambiente dove la tecnologia gioca un ruolo cruciale nella shopping experience dei clienti.

«La nostra nuova sede sarà una fonte di ispirazione e darà vita a un radicale cambiamento nel modo in cui le persone fanno acquisti. In questo momento di svolta è incredibile veder nascere la realtà di questa boutique in uno spazio rivoluzionario che mescola passato e futuro senza soluzione di continuità. Gli spazi puntano sulla sensorialita, offrendo, attraverso la vista, l’udito, il gusto e il tatto, un’esperienza unica», ha commentato Holli Rogers, ceo di Browns.

«È un traguardo importante per la boutique e per la visione di Farfetch per il luxury retail, che reputiamo il futuro della vendita al dettaglio. I nostri team di platform solutions e Store of the future hanno collaborato per introdurre nello spazio tecnologie omincanale d’avanguardia, nell’intento di rispondere alle mutate esigenze della clientela del settore del lusso», ha aggiunto José Neves, fondatore, co-presidente e ceo della piattaforma online.

Il nuovo flagship non differisce in dimensioni rispetto al passato spazio. Il negozio si sviluppa infatti sui quattro piani dello storico edificio costruito nel 1720, all’angolo di Avery row e Brook street, ma che per l’occasione vengogno modernizzati, grazie alla progettazione del noto studio di architettura e design Dimorestudio, che ha saputo studiare al meglio le diverse stanze della boutique, con l’intento di coniugare prodotto e cultura.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?