Byredo porta le sue fragranze nel Metaverso

Nuova proprietà nuova vita per Byredo. Il marchio di fragranze di lusso, acquisito di recente dal gruppo spagnolo Puig, è adesso pronto a lanciarsi in una nuova avverntura nel Metaverso grazie a una collaborazione con la startup di moda digitale Rtfkt, per dare vita a un profumo nel mondo virtuale.

Il progetto, ancora nelle sue fasi iniziali, è tra i primi a coinvolgere un brand di fragranze nel Metaverso. “L’iniziativa – si legge in una dichiarazione ufficiale – prevedere la creazione di “aure” digitali indossabili, profumi digitali e fisici personalizzati collegati a nft sulle bottiglie”. Byredo e Rtfkt stanno realizzando 26 elementi che rappresentano le emozioni, questi saranno trattati come oggetti da collezione digitali in quantità limitata, indossabili tramite “l’ecosistema avatar” di Rtfkt. Maggiori dettagli sul lancio saranno annunciati a luglio.

“Mi piaceva l’idea di scomporlo fino alle materie prime – ha spiegato Ben Gorham, fondatore e direttore creativo di Byredo, nella dichiarazione -. Un singolo profumo non è in grado di rappresentare questo mondo virtuale, quindi abbiamo formulato un lessico di elementi che i collezionisti possono combinare a piacimento per creare qualcosa di completamente unico”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?