Consorzio Sun, sostenibilità sempre più diffusa con la marca del distributore Consilia

É partita la Settimana della pesca sostenibile, promossa da MSC Marine Stewardship Council, che vede importanti retailer, brand e aziende del settore ittico riunite attorno a un obiettivo comune: sensibilizzare quante più persone sull’importanza di consumare prodotti ittici pescati con pratiche sostenibili, capaci di preservare gli habitat e le popolazioni ittiche.

Marco Odolini, Presidente del Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali ha detto: «Siamo orgogliosi di sostenere, con questa iniziativa, Marine Stewardship Council, che lotta, nel settore della pesca, per affermare l’idea di sostenibilità che è intimamente connessa con la responsabilità sociale che tutti i players della grande distribuzione dovrebbero condividere, contribuendo in definitiva al miglioramento della vita di tutti noi. Sono certo del fatto che questo sia l’inizio di una collaborazione sempre più frequente».

Nell’ambito del Sun, composto dalle insegne associate Magazzini Gabrielli, Italmark, Gulliver, Cadoro e GROS, la sostenibilità dei prodotti è sempre più diffusa con la marca del distributore Consilia: parlando di pesca sostenibile, il tonno in scatola e numerose referenze di pesce surgelato riconoscibili dal marchio blu MSC sulla confezione.

«La consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sostenibile è sempre più diffusa, ma il pianeta ha bisogno di un cambiamento ancora più radicale nel modo di pensare e di agire dei suoi abitanti», afferma Francesca Oppia, direttrice del programma MSC in Italia. «Insieme ai partner che concretamente si impegnano per portare la sostenibilità sulle tavole degli italiani, lanciamo la Settimana della Pesca Sostenibile per catalizzare gli sforzi e l’attenzione del pubblico sull’importanza di un consumo di pesce da fonti responsabili, rispettose delle popolazioni ittiche e degli ecosistemi marini».

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?