Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2021 a febbraio 2022

Gratis
900×600

Giunto alla VI edizione, torna l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, appuntamento ormai consolidato della formazione di Retail Institute Italy, in partenza il 16 novembre 2021*.

Le nuove tecnologie stanno impattando radicalmente nel settore Retail, rivoluzionando la shopping experience dei consumatori e trasformando le strategie aziendali in ottica sempre più Phygital. Nonostante la sfera online rappresenti l’elemento centrale in questa transazione, lo store non è destinato a scomparire, ma ad assumere un ruolo decisivo nella relazione con il cliente.

In questo scenario l’Executive Master, composto da cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo, ha l’obiettivo di trasferire conoscenze utili in ambito di Digital Innovation, per permettere alle aziende di sviluppare strategie omnichannel distintive.

Nel corso delle lezioni, saranno esploranti temi quali: la gestione della relazione con il cliente nel retail Phygital, l’importanza di costruire una strategia digitale di marca guidata dai dati, il ruolo della Supply Chain omnicanale, il proximity marketing e le nuove tecnologie da applicare nel punto vendita, il valore della Customer Centricity instore e online.

Sono previsti sia momenti teorici che pratici, con esercitazioni e lavori di gruppo per permettere ai partecipanti di assimilare efficacemente quanto appreso. La docenza è affidata a esperti, consulenti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale.

Le lezioni si terranno in modalità Live Streaming, tramite la piattaforma Zoom, dalle 09.30 alle 17.30 con pausa dalle 13.00 alle 14.30

* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.


DOCENTI:

Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive e Adjunct Professor of Multichannel Marketing, MIP Politecnico di Milano
Tommaso Casartelli, Manager, Jakala
Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF
Emanuele Frontoni, PhD Associate Professor Computer Vision & Deep Learning, Università Politecnica delle Marche
Massimiliano Hangler, Marketer e Connection Manager
Elena Marangon, Senior Supply Chain Expert
Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy & Adjunct professor Università Bicocca Milano

OBIETTIVI:

Implementare le competenze professionali dei partecipanti in ambito di Digital Retail Innovation;
• Conoscere gli ultimi trend e le recenti tecnologie applicabili in-store;
• Analizzare i cambiamenti in corso e i possibili scenari futuri del Retail;
• Individuare attraverso l’analisi di case study e testimonial aziendali i fattori chiave di successo, di ispirazione per la propria realtà aziendale

CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI:

16 NOVEMBRE: La gestione della relazione con il cliente nel retail Phygital
2 DICEMBRE: Data Driven Retail, costruire una strategia di marca partendo dai dati
14 DICEMBRE: La Supply Chain Omnicanale
12 GENNAIO: Drive-to-store & Instore Technologies
26 GENNAIO: Customer Centricity instore & online
3 FEBBRAIO: Retail Tour finale

Scarica la brochure del Master al seguente link.


QUOTE DI ISCRIZIONE:

Per i soci Retail Insitute Italy: 1.250 € (+ IVA).
Per i non soci: 2.500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it


In collaborazione con:

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?