Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2022 a febbraio 2023

Gratis
900X600

Torna con una nuova edizione, rinnovata nei contenuti, l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, in partenza il 18 novembre 2022.

Negli ultimi anni il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto. Per i player è sempre più centrale saper integrare i canali fisici e digitali a favore di una Customer Journey “omnicanale” distintiva e impattante, in grado sia di diventare un driver strategico per le aziende che di rispondere ai nuovi bisogni del consumatore.

In questo contesto l’Executive Master, composto da cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo, mira a trasferire nozioni utili in ambito di innovazione digitale applicata al Retail, trasferendo strumenti utili per sviluppare strategie omnichannel distintive.

Nel corso delle lezioni, si tratteranno argomenti quali: la Phygital Customer Journey, i nuovi Trend digitali, il ruolo delle strategie Data Driven, l’importanza del CRM, le attività di Proximity Marketing per agevolare il Drive To Store, le nuove tecnologie applicabili nel punto vendita e le opportunità offerte dal Metaverso.

I contenuti teorici saranno approfonditi da esercizi pratici e case study aziendali rappresentative.
La docenza delle lezioni è affidata a esperti, consulenti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale.


DOCENTI

Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive e Adjunct Professor of Multichannel Marketing, MIP Politecnico di Milano
Michele Caruso, Head of Data & CX Director, Wunderman Thompson Italy
Emanuele Frontoni, PhD Associate Professor Computer Vision & Deep Learning, Università Politecnica delle Marche
• Marcello Messina
, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel

Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy & Adjunct professor Università Bicocca Milano 

OBIETTIVI

• Aggiornare le proprie competenze in ambito di Digital Retail Innovation;
• Analizzare i cambiamenti in corso e i possibili scenari futuri del Retail;
• Comprendere le nuove esigenze del consumatore nell’attuale contesto omnicanale;
• Conoscere gli ultimi trend e le recenti tecnologie applicabili in-store;
• Assimilare spunti utili per implementare la strategia aziendale in chiave digital;
• Individuare, attraverso l’analisi di case study aziendali, spunti utili da applicare nel proprio contesto aziendale.

CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI

18 novembre 2022: Phygital Retail, il cliente omnicanale e nuovi Trend digitali
2 dicembre 2022: Strategie di Data Driven & CRM
16 dicembre 2022: Proximity Marketing & Drive To store
13 gennaio 2023: Nuove tecnologie: tra negozio fisico e Metaverso
27 gennaio 2023: Phygital Customer Journey: instore, online, at home
3 febbraio 2023: Retail Tour

DURATA E STRUTTURA

Periodo: da novembre 2022 a febbraio 2023 *
Formato: 5 lezioni + Retail Tour conclusivo
Modalità: Onsite & Live Streaming
Orario lezioni: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30

* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.

In collaborazione con:



QUOTE DI ISCRIZIONE

Per i soci Retail Insitute Italy: 1.250 € (+ IVA).
Per i non soci: 2.500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2022.


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DELL’EXECUTIVE MASTER
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Duration 20/12/2022
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
    Non sono presenti materiali di supporto

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?