Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2022 a febbraio 2023
Torna con una nuova edizione, rinnovata nei contenuti, l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, in partenza il 18 novembre 2022.
Negli ultimi anni il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto. Per i player è sempre più centrale saper integrare i canali fisici e digitali a favore di una Customer Journey “omnicanale” distintiva e impattante, in grado sia di diventare un driver strategico per le aziende che di rispondere ai nuovi bisogni del consumatore.
In questo contesto l’Executive Master, composto da cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo, mira a trasferire nozioni utili in ambito di innovazione digitale applicata al Retail, trasferendo strumenti utili per sviluppare strategie omnichannel distintive.
Nel corso delle lezioni, si tratteranno argomenti quali: la Phygital Customer Journey, i nuovi Trend digitali, il ruolo delle strategie Data Driven, l’importanza del CRM, le attività di Proximity Marketing per agevolare il Drive To Store, le nuove tecnologie applicabili nel punto vendita e le opportunità offerte dal Metaverso.
I contenuti teorici saranno approfonditi da esercizi pratici e case study aziendali rappresentative.
La docenza delle lezioni è affidata a esperti, consulenti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale.
DOCENTI
• Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive e Adjunct Professor of Multichannel Marketing, MIP Politecnico di Milano
• Michele Caruso, Head of Data & CX Director, Wunderman Thompson Italy
• Emanuele Frontoni, PhD Associate Professor Computer Vision & Deep Learning, Università Politecnica delle Marche
• Marcello Messina, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
• Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy & Adjunct professor Università Bicocca Milano
OBIETTIVI
• Aggiornare le proprie competenze in ambito di Digital Retail Innovation;
• Analizzare i cambiamenti in corso e i possibili scenari futuri del Retail;
• Comprendere le nuove esigenze del consumatore nell’attuale contesto omnicanale;
• Conoscere gli ultimi trend e le recenti tecnologie applicabili in-store;
• Assimilare spunti utili per implementare la strategia aziendale in chiave digital;
• Individuare, attraverso l’analisi di case study aziendali, spunti utili da applicare nel proprio contesto aziendale.
CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI
18 novembre 2022: Phygital Retail, il cliente omnicanale e nuovi Trend digitali
2 dicembre 2022: Strategie di Data Driven & CRM
16 dicembre 2022: Proximity Marketing & Drive To store
13 gennaio 2023: Nuove tecnologie: tra negozio fisico e Metaverso
27 gennaio 2023: Phygital Customer Journey: instore, online, at home
3 febbraio 2023: Retail Tour
DURATA E STRUTTURA
Periodo: da novembre 2022 a febbraio 2023 *
Formato: 5 lezioni + Retail Tour conclusivo
Modalità: Onsite & Live Streaming
Orario lezioni: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30
* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.
In collaborazione con:
QUOTE DI ISCRIZIONE
Per i soci Retail Institute Italy: 1.250 € (+ IVA).
Per i non soci: 2.500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2022.
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DELL’EXECUTIVE MASTER
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 20/12/2022
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes