Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2023 a febbraio 2024

Gratis
Executive Master_DIGITAL RETAIL INNOVATION_banner_2023_2024_2

Giunto alla sua VIII edizione, l’Executive Master “Digital Retail Innovation” prenderà il via il 17 novembre 2023, in modalità phygital.

Il settore Retail è in costante evoluzione e il digitale ha un ruolo sempre più rilevante in questo processo: i consumatori sono sempre più informati, esigenti e si aspettano un’esperienza di acquisto rapida, memorabile e soprattutto seamless.

Per i player del mercato, diventa sempre più un’esigenza poter integrare canale fisico e digitale a favore di una Customer Journey Omnichannel distintiva, sperimentando nuove soluzioni di vendita e rispondendo con strumenti innovativi alle aspettative del cliente.

In questo contesto l’Executive Master, composto complessivamente da cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo, mira a trasferire un overview rispetto alle innovazioni digitali in atto, trasferendo nozioni utili per sviluppare strategie omichannel efficaci e distintive.

Nel corso delle lezioni tratteremo diverse tematiche tra cui: la Phygital Customer Journey del consumatore; i più recenti Trend digitali; l’importanza di strategie in-store guidate dai dati e la gestione del CRM; le attività di Proximity Marketing per generare un processo Drive To Store; le nuove tecnologie applicabili in punto vendita e le potenzialità offerte dal Metaverso.

La docenza delle lezioni sarà affidata a esperti e manager provenienti da aziende leader di settore a livello nazionale e internazionale. I contenuti teorici verranno arricchiti da esercizi pratici e case study rappresentative.

Novità 2023
L’Executive Master si svolgerà in modalità ibrida: la prima lezione si terrà in presenza a Milano per facilitare il confronto tra docenti e partecipanti, le successive in modalità online. I partecipanti avranno modo di incontrarsi nuovamente al termine del percorso nella giornata del Retail Tour finale.


CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI

  • 17 novembre 2023 | Phygital Retail: il cliente omnicanale e i nuovi Trend digitali (in presenza)
  • 1 dicembre 2023 | Strategie Data Driven & CRM
  • 15 dicembre 2023 | Dal Proximity Marketing al Drive to Store
  • 12 gennaio 2024 | Verso il negozio virtuale: dalle tecnologie in-store al Metaverso
  • 26 gennaio 2024 | Phygital Customer Journey: gli strumenti per l’integrazione tra canali
  • 2 febbraio 2024 | Retail Tour (in presenza)


OBIETTIVI

  • Analizzare i cambiamenti nel settore Retail e i possibili scenari futuri;
  • Aggiornare le proprie competenze in merito alle innovazioni digitali applicate al Retail;
  • Conoscere gli ultimi trend digitali e le tecnologie applicabili in-store;
  • Assimilare nozioni per implementare le strategie aziendali in chiave digital;
  • Individuare, tramite l’analisi di case study aziendali, spunti utili da applicare nel proprio contesto lavorativo.


DOCENTI

  • Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive e Adjunct Professor of Multichannel Marketing, POLIMI Graduate School of Management
  • Michele Caruso, General Manager Sales, Particle & Adjunct Professor A.I. & Marketing Strategy, LIUC – Università Cattaneo
  • Emanuele Frontoni, PhD Associate Professor Computer Vision & Deep Learning, Università Politecnica delle Marche
  • Marcello Messina, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
  • Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy e Adjunct professor, Università degli Studi di Milano-Bicocca


DURATA E STRUTTURA

Periodo: Da novembre 2023 a febbraio 2024 *
Formato: 5 lezioni + Retail Tour conclusivo
Modalità: On Site & Live Streaming
Orario lezioni: Aula in presenza: 9.30 – 12.45 | 14.00 – 17.00; Aule online: 9.30 – 12.30 | 14.30 – 16.30

* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.

QUOTE DI ISCRIZIONE
Per i Soci Retail Institute Italy: 1.250 € (+ IVA).
Per i Non Soci: 2.500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 29 settembre 2023.


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DELL’EXECUTIVE MASTER
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Duration 50 hours
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
    Non sono presenti materiali di supporto

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?