Executive Master “Digital Retail Innovation” – Milano, dal 20/11/2020

Gratis
Digital_Sito 900×600

Giunto alla VI edizione, torna l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, con un format ripensato nei contenuti e nella modalità didattica per rispondere alle esigenze collegate all’emergenza sanitaria.

DIDATTICA ONLINE
Il Master partirà il 20 novembre 2020 in modalità Live Streaming, consentendo ai partecipanti di seguire le lezioni a distanza da qualunque device. Sono previsti sia momenti teorici che pratici, con esercitazioni e lavori di gruppo per permettere ai partecipanti di assimilare efficacemente quanto appreso. Il format garantisce infatti di mantenere elementi distintivi della formazione di Retail Institute ItalyI: interattività, sessioni di project work e Q&A, e confronto costante tra docenti e partecipanti.

La docenza è affidata a docenti, consulenti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale.

CONTESTO E CONTENUTI
Le nuove tecnologie stanno mutando radicalmente il settore retail, rivoluzionando in modo significativo la shopping experience del consumatore. Nonostante l’online rappresenti l’elemento centrale in questa transazione, in particolare in reazione all’emergenza Covid-19, lo store non è destinato a scomparire, ma ad assumere un ruolo chiave nella relazione con il cliente, tramite la corretta implementazione delle nuove tecnologie al suo interno.

In questo scenario le aziende, per rimanere competitive, hanno bisogno di manager aggiornati sui trend e sulle potenzialità della trasformazione digitale, in grado di sviluppare strategie che uniscano efficacemente la sfera fisica a quella digitale.

L’Executive Master, strutturato in cinque lezioni Live Streaming e un Retail Tour conclusivo, ha l’obiettivo di esplorare le ultime tendenze legate sia all’online engagement che alle tecnologie in-store, trasferire conoscenze per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle tecnologie in ambito retail, trasmettere nozioni utili per la gestione della relazione con il cliente in un contesto Phygital, analizzare e utilizzare i dati per costruire una forte strategia di marca, gestire la logistica e i processi d’acquisto in una logica omichannel, sviluppare una selling ceremony integrata tra brand ambassador in store e online.

OBIETTIVI:

  • Integrare le competenze professionali dei partecipanti in ambito di Digital Retail Innovation;
  • Conoscere gli ultimi trend e le recenti tecnologie applicabili in-store;
  • Analizzare i cambiamenti in corso e i possibili scenari futuri del Retail e dei consumatori post Covid-19;
  • Individuare attraverso l’analisi di case study e testimonial aziendali i fattori chiave di successo


DURATA E STRUTTURA:
Periodo: Da novembre 2020 a febbraio 2021 *
Formato: 5 lezioni + Retail Tour
Modalità: Live Streaming
Orario lezioni: 9.30 – 13.00/14.30 – 17.00

* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.

CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI:
20 NOVEMBRE: La gestione della relazione con il cliente nel retail Phygital
3 DICEMBRE: Data Driven Retail, costruire una strategia di marca partendo dai dati
17 DICEMBRE: “Seamless retail” la nuova omnicanalità, processi d’acquisto e logistica
14 GENNAIO: In-store tech e on-line engagement
28 GENNAIO: HR Management & Selling Ceremony
4 FEBBRAIO: Retail Tour


La quota riservata ai soci Retail Insitute Italy è pari a: 1.500 € (+IVA) 990 € (+IVA)
La quota riservata ai non soci è pari a: 3.000 € (+IVA)

Per i non soci, speciale Early Bird2.500 € (+IVA) per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2020.

Inoltre, i non soci potranno usufruire di quote di iscrizione agevolate in caso di adesioni multiple da persone provenienti dalla stessa realtà aziendale.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto


RICHIESTA INFORMAZIONI

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy*

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?