Learning Break “La Customer Journey come touchpoint tra ristorazione e grande distribuzione: il Grocerant un fenomeno in crescita” – 30 maggio 2023
Il Learning Break “La Customer Journey come touchpoint tra ristorazione e grande distribuzione: il Grocerant un fenomeno in crescita” offre un’introduzione dettagliata al business della ristorazione nel Retail, in particolare al perché e come farlo.
Nel corso dell’incontro, verrà innanzitutto illustrato il nuovo format retail del Grocerant, per poi spiegarne i vantaggi chiave in termini di convenienza e di space re-allocation.
Saranno inoltre trattate le ragioni per cui il Grocerant appare così differenziante secondo la prospettiva del cliente e, in maniera da apparire tale, quali sono le trappole da evitare nel food service. Si procederà con una panoramica su come la ristorazione si è evoluta nell’era post Covid per chiarire cosa è cambiato, dove e come con la rivoluzione digitale.
A seguire, verrà illustrato come la tecnologia in questo contesto può configurarsi come un aiuto, oltre che un fattore abilitante per ottimizzare la Customer Journey in store e out of store.
Per concludere, saranno presi in analisi vari esempi di Grocerant nel mondo e, in particolare, verrà analizzato il case study di un Grocerant italiano.
L’appuntamento è il 30 maggio, dalle 12.00 alle 13.00.
DOCENTE
Luca Venturoli, Industry Lead Consumer Retail & Food Service, Retex
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy: GRATUITA
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 90 € (+ IVA).
IN COLLABORAZIONE CON
PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE AL LEARNING BREAK COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
Per maggiori informazioni: formazione@retailinstitute.it
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes