Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 15 marzo 2022

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Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti, se da una parte i produttori realizzano prodotti attraverso una strategia di portfolio, dall’altra i distributori “vendono” assortimenti aggregando combinazioni di prodotti e servizi che soddisfino, in modo originale, talvolta esclusivo, i propri shopper e consumatori.

Questa polarità è stata superata e integrata da alcuni produttori e retailer che, alla ricerca del comune interesse, hanno trovato nella metodologia del Category Management un terreno di collaborazione fertile per lo sviluppo degli obiettivi della propria offerta e dei rispettivi brand.

Si rende quindi necessario conoscere le strategie e strumenti a disposizione per costruire tra retailer e produttore una relazione efficiente e profittevole.

Ne parliamo in occasione del Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” che si terrà il 15 marzo 2022.

Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE:

Paolo Palomba, Managing Partner Expertise on Field, IPLC Italia

ARGOMENTI:

  • ll Category Management del retailer e del produttore, il contesto per una relazione efficace
  • Come gestire gli obiettivi aziendali che coincidono con quelli dell’interlocutore
  • Il modello d’analisi del retailer
  • Chi è il “Decision Maker”? Come preparare e attuare efficacemente una strategia cliente/fornitore?
  • Marca del distributore e marca industriale, quali alleanze possibili?

OBIETTIVI:

  • Assimilare nozioni utili per instaurare una relazione efficace tra le retailer e produttore
  • Capire come raggiungere gli obiettivi aziendali comuni
  • Imparare a realizzare una strategia cliente/fornitore vincente, assumendo il ruolo di Decision Maker
  • Comprendere le alleanze possibili tra marca del distributore e marca industriale
  • Trarre spunti utili da applicare al proprio contesto lavorativo

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 15 febbraio 2022.


Il corso è parte del pacchetto Category & Private Label, tramite cui è possibile partecipare a tre Training Course* al prezzo di due.

 Per i soci il prezzo del pacchetto è pari a 500 euro + iva, per i non soci 1.000 euro + iva.

*La partecipazione è valida per la singola persona

Scopri gli altri corsi parte del pacchetto Category & Private Label:

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
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