Training Course “Dal Proximity Marketing al Drive to Store: strategie per il Retail” – 6 giugno 2024

Gratis
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Le tecnologie digitali sono sempre di più parte della Shopping Experience.
Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato e iperconnesso, è fondamentale per i retailer presidiare tutti i touchpoint disponibili per garantire un’esperienza di acquisto eccellente.

Durante il Training Course approfondiremo le strategie di Proximity Marketing e Drive to Store essenziali per catturare l’attenzione dello shopper e attrarlo nel punto vendita.
Analizzeremo i nuovi comportamenti di acquisto, i principali parametri di misurazione, le tecnologie a disposizione e il ruolo dello Shopper Engagement e della User Experience in questo contesto.

Saranno inoltre esaminati case study di successo provenienti da diverse Industry per un’occasione di confronto e suggestione.

Il corso si terrà il 6 giugno 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).

Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.


ARGOMENTI PRINCIPALI
• Il comportamento di acquisto del consumatore e le strategie applicabili in reazione dai retailer
• I principali pillar per costruire una campagna Drive-to-store performante
• Le tecnologie di Proximity Marketing a disposizione per generare un processo Drive To Store
• I principali KPI per misurare l’efficacia delle strategie di Proximity Marketing
• L’importanza dello Shopper Engagement e della User Experience
• Strumenti a disposizione dei retailer per creare connessioni tra sfera online e offline

OBIETTIVI
Comprendere il comportamento d’acquisto del consumatore per pianificare strategie adeguate
• Apprendere le potenzialità del Proximity Marketing in ottica Drive-to-Store
Applicare strategie di Proximity Marketing utili al fine di attrarre il consumatore in-store
• Cogliere spunti utili da applicare alla propria realtà aziendale

DOCENTE

 


Marcello Messina
Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
È Senior Executive esperto di E-Business, CRM e Omnichannel con oltre 20 anni di esperienza. Ha studiato Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino. Ha lavorato per molti brand internazionali dal settore delle telco, della cosmesi, della moda e del lusso, passando da Telecom Italia, a Gruppo Percassi, Gruppo Coin, Furla e Gruppo TOD’S, definendo la strategia di Digital, E-commerce e Omnichannel.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 6 maggio 2024.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
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