Training Course “Gestire e motivare le risorse umane nel Retail” – 4 novembre 2021

Gratis
900×600

Si terrà il 4 novembre il Training Course “Gestire e motivare le risorse umane nel Retail”.

Obiettivo del corso è implementare le capacità di coloro che hanno la responsabilità di formare gli store manager e/o gli addetti di punto vendita, dotandoli di strumenti utili per gestirli, supportarli e motivarli ad esercitare al meglio il proprio ruolo.

Nel corso del Training Course si avrà modo di sviluppare un portfolio di capacità utili per migliorare le tecniche di comunicazione, si individueranno i comportamenti richiesti per essere uno store manager efficiente, si apprenderà come fornire feedback costruttivi e come mettere in pratica gli strumenti di coaching  applicandoli nel contesto lavorativo.

Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE:

Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI:

• Definire la motivazione, comprenderne i vantaggi, al fine della realizzazione dei propri obiettivi
• Il processo di comunicazione, i cicli e le tecniche di comunicazione efficace
• I modelli comportamentali di W.M. Marston, la gestione dei conflitti, la costruzione del rapporto e gestione della fiducia
• I benefici del coaching, le competenze di un coach, l’importanza del feedback, gli strumenti dell’ascolto attivo e delle domande potenti
• Il modello GROW e l’impostazione degli obiettivi SMART, PURE e CLEAR

OBIETTIVI:

• Comprendere l’importanza della motivazione in un approccio in “stile coaching”
• Riconoscere le leve indispensabili per motivare le persone, saper coinvolgere il proprio interlocutore, comunicare in modo responsabile, capire l’importanza del feedback e dell’essere congruenti
• Identificare e personalizzare lo stile relazionale, creare sintonia con i propri interlocutori e rendere sinergica la relazione professionale
• Saper riconoscere un impatto di coaching positivo, utilizzando gli strumenti e i modelli a disposizione del coaching
• Comprendere a livello teorico e pratico l’importanza della definizione degli obiettivi come aspetto fondamentale in un contesto di coaching.

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 4 ottobre 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?