Training Course “Immersive Experience & Augmented Spaces” – 24 maggio 2023
Le recenti tecnologie come il Metaverso e l’Extended Reality (XR) si stanno affermando in maniera sempre più rilevante nel settore Retail, influenzando in maniera rilevante le strategie di marketing e le performance aziendali.
Il 2021 è stato l’anno in cui si sono registrati i maggiori investimenti da parte delle imprese in realtà virtuale ed estesa, un business destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni (Fonte: economyup.it).
In questo contesto, il Training Course intende dare una visione delle tecnologie a disposizione delle aziende, analizzando in particolare il ruolo dei dati nell’analisi comportamentale delle esperienze immersive. Approfondiremo come l’arte e la tecnologia possono rinnovare la Retail Experience, prendendo in esame case study di recente applicazione in contesti sia B2B che B2C, allo scopo di mettere in evidenza alcune delle tematiche emergenti e individuare un primo framework di riferimento.
Il corso si terrà in versione digitale il 24 maggio 2023, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
DOCENTI
• Bruno Bolfo, Founder, Particle
• Michele Caruso, General Manger Sales, Particle
• Christopher Schutte, Chief Innovation Officer, Particle
ARGOMENTI PRINCIPALI
• Il cambiamento economico, culturale e di mindset verso nuovi mondi virtuali
• Caratteristiche e potenzialità di Metaverso e Extended Reality (XR)
• L’importanza dell’Experiential Design per progettare esperienze immersive e coinvolgenti
• Come l’arte e le nuove tecnologie possono contribuire a rinnovare la Retail Experience
• L’importanza dei dati per l’analisi comportamentale delle Esperienze Immersive e il ruolo della neurobiologia nella realtà virtuale
OBIETTIVI
• Conoscere le principali tecnologie che abilitano Esperienze immersive
• Assimilare gli impatti del Metaverso e Extended Reality (XR) sulla Retail Experience
• Comprendere come l’arte e la tecnologia possano innovare il settore Retail
• Riflettere sull’importanza di stimare gli impatti attesi sul business
• Riconoscere il ruolo fondamentale dei dati a seguito dell’analisi comportamentale delle Esperienze Immersive
• Identificare le best practice che possono essere di ispirazione per la propria realtà aziendale
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 24 aprile 2023.
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL TRAINING COURSE
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes