Training Course “Neuroscienze nella vendita ” – 11 aprile 2022

Gratis
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Per avere successo nelle vendite è necessario qualcosa in più rispetto alle tecniche tradizionali: il Training Course “Neuroscienze nella vendita” presenta un approccio alla vendita efficace e basato sul cervello, sensibile a ciò che accade nella mente del cliente, aiutando i lettori a comprendere l’importanza dell’inconscio e ad andare oltre la superficie di ciò che le persone dicono, per riconoscere ciò che realmente intendono.

Infatti, il cervello è un organo sensoriale, dove il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo, ad esempio il profumo che si respira in uno store o la musica che si ascolta mentre si vive l’esperienza di acquisto. Comprare in un contesto “reale” non è solo la concretezza della scelta di un prodotto, ma l’esperienza di cui quel prodotto è parte.

Per questo motivo, molti brand del lusso sono tornati a vedere i punti vendita fisici come “luogo elettivo” in cui invitare i propri clienti, non solo per mostrare l’unicità delle proprie soluzioni, ma soprattutto per far vivere al cervello un’esperienza sensoriale a 360 gradi, al fine di attivare pienamente il sistema nervoso per raggiungere livelli di soddisfazione, eccitazione e fidelizzazione impensabili con il solo “bene” cliccato e aggiunto al carrello.

L’obiettivo del corso è quello di individuare i canali di comunicazione e relazione dei processi decisionali d’acquisto mediante metodologie alla base delle neuroscienze.

Il corso si terrà in modalità digitale l’11 aprile 2022, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE:

Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI:

  • Le moderne neuroscienze come chiave di lettura del funzionamento del nostro cervello
  • Il cervello tripartito: la teoria di Paul MacLean come strumento principe delle negoziazioni
  • Cosa possiamo imparare delle relazioni di vendita da “Pensieri lenti e veloci” del premio Nobel Daniel Kahneman
  • Differenziare il proprio stile di vendita in relazione alle recenti scoperte della psicologia della personalità
  • Il ruolo della dopamina nel processo di acquisto

OBIETTIVI:

  • Capire come funziona il cervello dell’uomo in quanto potenziale cliente di uno store fisico, per migliorare in modo significativo la Customer Experience
  • Comprendere che il processo di acquisto molto spesso scaturisce dall’interazione tra la mente emotiva e la mente cognitiva, cioè tra processi automatici e processi controllati, portando il consulente di vendita allo sviluppo di strumenti adeguati
  • Apprendere le componenti cerebrali che sottostanno alle decisioni di acquisto e il ruolo dell’emozione dominante
  • Come rispondere alle principali obiezioni del cliente omnicanale quando si trova nel canale fisico
  • Chiudere efficacemente le vendite utilizzando in modo strumentale la sorpresa, la più breve tra tutte le emozioni dell’essere umano

Scarica la brochure del Training Course al seguente link


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro l’11 marzo 2022.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
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