Training Course “Strategie di Data Driven Retail & CRM” – 4 e 11 marzo 2021

Gratis
900×600

Il 4 e 11 marzo 2021 si terrà il Training Course “Strategie di Data Driven Retail & CRM”, dalle 09.30 alle 13.00, in live streaming.

Oggi l’analisi dei dati rappresenta uno dei principali pilastri strategici di business per le aziende.
Molte realtà hanno compreso l’importanza di estrarre preziosi insight dai dati, ma non sono ancora in grado di sfruttarli al meglio per creare una strategia realmente distintiva.

Il Training Course ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze necessarie per monitorare e analizzare i dati raccolti al fine di costruire una strategia Data Driven incisiva e impattante, in grado di diventare un elemento di vantaggio competitivo per le aziende e che abbia effetti positivi sulla Shopping Experience del consumatore.

Durante il corso, sarà dato anche spazio all’importanza del CRM, alla sua corretta gestione e organizzazione, ma anche alla raccolta e tutela dei dati dal punto di vista legale.

La docenza del corso è a cura di Raffaele Cerchiaro, Partner di Jakala, primo gruppo MarTech in Italia e realtà specializzata nell’analisi dei dati, e con il contributo di Alessandro Cecchetti, Avvocato e General Manager, Colin & Partners.


ARGOMENTI PRINCIPALI: 

• Perché costruire una strategia Data Driven
• Monitorare e analizzare i dati: principali insight e KPI
• Utilizzare i dati per implementare la Shopping Journey e migliorare la Shopping Experience
• Le potenzialità delle tecnologie di Artificial Intelligence (AI), deep learning e machine learning
• L’importanza di una corretta gestione e organizzazione del CRM
• Tutela dei dati dal punto di vista legale e data governance
• Analisi di case study rappresentative

OBIETTIVI:

• Perché creare una strategia guidata dai dati: i benefici per il retailer e il consumatore
• Assimilare gli strumenti a disposizione per costruire una strategia Data Driven
• Sfruttare a proprio vantaggio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie
• Comprendere l’importanza del CRM: potenzialità e corretta gestione

Le sessioni teoriche saranno arricchite da case study rappresentative dei temi trattati.

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 19 febbraio 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

In collaborazione con:

 

 


Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?