Dolce & Gabbana, il restyling parte da Roma e Londra

Si parte con l’opening di Roma, in via Condotti: uno spazio di 800 mq. su due piani. L’interno, caratterizzato da spazi antichi che richiamano gli atri delle ville romane, presenta anche elementi moderni. Le pareti, le cui finiture sono in intonaco marmorino, sono rivestite in ottone o in tessuto damasco dorato; i pavimenti si presentano in marmo granulato con inserti in nero, e i portali interni in travertino classico. La boutique, che offre al suo interno un’offerta per donna, uomo e bambino con esposte le collezioni ready-to-wear, accessori e fine jewellery, è impreziosita da lampadari in cristallo che illuminano entrambi i piani, sedute, specchi ed elementi barocchi. 

È seguita poi l’apertura del flagship store londinese, nella storica via della capitale Old Bond Street: un negozio di 2.350 mq. che si sviluppa su 6 piani. La facciata esterna, interamente restaurata, conserva le forme barocche appartenenti al retaggio storico dell’edificio ed è caratterizzata dalla presenza di una struttura a ringhiera in metallo scuro che si sviluppa in verticale con dettagli dorati. Gli interni della boutique sono caratterizzati da pietre naturali: marmi tagliati a macchia aperta di diverso colore e origine. Il piano terrà si apre con un’area “Millennials” che offre le linee più streetwear, mentre il primo piano è dedicato alle collezioni uomo, fine jewellery e orologi. Il secondo piano si sviluppa in modo similare al primo, ma ad essere esposte sono le collezioni donna. Ai piani superiori, che custodiscono la parte più preziosa della boutique, sono esposte le creazioni di alta gioielleria e alta orologeria; alta moda e alta sartoria.

Tratto da Fashion Network

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