Dolce&Gabbana vola a Seoul con un nuovo flagship store

Dopo aver presentato digitalmente la collezione uomo autunno-inverno 2021/22 a inizio mese, Dolce&Gabbana espande il segmento retail e vola a Seoul. La casa di moda di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha inaugurato un nuovo flagship store a Cheongdam-dong, nel distretto di Gangnam, scegliendo per il design interno la firma di Jean Nouvel, architetto con cui gli stilisti avevano già collaborato, in occasione di una mostra a Milano allestita a palazzo della regione nel 2009.

Il nuovo spazio del luxury brand, che ha visto anche la partnership con gli studi Ateliers Jean Nouvel per la progettazione architettonica, presenta gli elementi classici dell’etichetta e, grazie alle grandi facciate di vetro convesso ricavate su due lati dell’edificio in cui è collocato, permette di dare un’ampia visione alle collezioni ospitate.

Riflettendo altresì i valori e il gusto contemporaneo firmato D&G, la boutique si sviluppa su un’unica grande rampa a spirale, rivestita in mosaico di marmo nero marquina, che collega i quattro piani senza soluzione di continuità, offrendo così una shopping experience unica grazie al design minimalista, che utilizza elementi decorativi eleganti e scenici e all’ampia terrazza sormontata da una grande tettoia semicircolare.

La nuova boutique, oltre a ospitare l’universo abbigliamento ready to wear uomo e donna, accessori, fine jewellery e orologi, garantisce anche il servizio di sartoria su misura, consolidando in questo modo il target di riferimento e dando la possibilità a suoi consumatori di vivere l’expertise italiana, l’eccellenza e il savoir faire del marchio a 360 gradi.

Fonte: mffashion.com 

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