Douglas accelera sui suoi obiettivi sostenibili

Douglas mira a diventare un top player per la promozione della sostenibilità nell’universo della bellezza, lo ha svelato nel suo ultimo sustainability report. Nel suo assortimento e in particolare nei suoi prodotti di bellezza premium, l’azienda ha deciso di concentrarsi sempre più sulla clean beauty e sui cosmetici naturali. Pertanto, la gamma di cosmetici e prodotti green sarà notevolmente ampliata in stretta collaborazione con produttori e fornitori. Migliorare la diversità e l’uguaglianza di genere, sono altre due aree strategiche di interesse per il retailer tedesco.

Tra gli altri impegni, Douglas si sta concentrando nel diventare climaticamente neutrale nelle proprie attività entro la fine del 2025. Ma non solo. Ad oggi l’azienda con sede a Düsseldorf è già tra i leader in termini di diversità e uguaglianza di genere: più della metà delle posizioni dirigenziali del gruppo sono infatti già ricoperte da donne. “Siamo consapevoli della nostra grande responsabilità ecologica e sociale – ha affermato Tina Müller, CEO del gruppo -. Allo stesso tempo, le aspettative dei nostri clienti sono cresciute in modo significativo: le considerazioni sulla sostenibilità sono tra i criteri chiave di acquisto, insieme alla qualità e al prezzo. Pertanto, la nostra ambizione è quella di essere un attore leader nel settore della bellezza in termini di sostenibilità. Pensiero sostenibile e l’azione deve essere tra le massime priorità, sia nelle nostre attività che nella nostra cooperazione con fornitori e partner commerciali”.

I primi passi fatti verso una bellezza più sostenibile sono già stati compiuti, basti pensare che oltre il 40% dei prodotti lanciati nell’ultimo anno finanziario rientra già nella categoria di bellezza pulita e, oltre al 93% è classificato come vegano.

Fonte: pambianconews.com 

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