Fenicia (Camicissima) rileva Nara Camicie

È tempo di espansione per Fenicia, il gruppo a capo del brand Camicissima. Il gruppo ha infatti finalizzato ieri l’acquisizione di Nara Camicie, marchio di proprietà di Passaggio obbligato, che fa capo alle famiglie Annaratone e Gaggino e allo stilista Mario Pellegrino, e che opera nel segmento della camiceria femminile. Il take-over è stato studiato e voluto dai fondatori di Camicissima, l’ad Sergio Candido e il presidente Fabio Candido, ed è nato dall’idea di dar vita ad una holding di brand del segmento camiceria uomo e donna.

Scopo dell’operazione è consolidare il posizionamento nel settore della moda b2c di Fenicia, mentre per Nara Camicie si apre un nuovo percorso, incentrato su una linea lifestyle con capi di elevata qualità sartoriale ma che riescano ad attirare anche la clientela più giovane. Dal punto di vista commerciale sono poi previsti una serie di opening di flagship stores, con un focus sui mercati internazionali e non ancora esplorati dal brand come Medio Oriente, Est Europa ed Africa.

«La trattativa per l’acquisizione è stata avviata nella primavera 2020, in piena pandemia, e siamo lieti di poter annunciare l’ottimo risultato di questo progetto in un periodo di ripresa e di fiducia nel futuro», ha commentato Fabio Candido, presidente di Camicissima. «L’acquisizione di Nara Camicie rientra appieno nella strategia di crescita di Camicissima, sia in termini di ampliamento dell’offerta sul mercato e crescita aziendale, che di mercato geografico».

Gruppo Fenicia conta nel 2019 su un fatturato pari a 53 milioni di euro, in crescita sull’anno precedente dell’8% e con un ebitda del 13%. Per Fenicia sono intervenuti Equita K finance e Translink cCorporate finance come advisor finanziari, lo studio Gop per la parte legale e PwC per la due diligence e la parte fiscale. Passaggio obbligato e i venditori sono stati assistiti da Andersen in tutte le fasi del processo di vendita, sia come advisor finanziario, che per gli aspetti fiscali, contrattuali e giuslavoristici.

Fonte: mffashion.com

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