Lvmh e Google insieme per AI e innovazione cloud

Lvmh e Google Cloud hanno siglato una partnership strategica per accelerare l’innovazione e sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale (AI) basate su cloud. Le due società uniranno le forze per consentire ai singoli marchi di Lvmh di creare nuove esperienze personalizzate per i clienti che favoriscano la crescita a lungo termine.

“La collaborazione tra Lvmh e Google cloud sosterrà le competenze umane delle maison fornendo nuove tecnologie di AI e machine learning (ML) che non solo miglioreranno le operazioni commerciali potenziando le previsioni sulla domanda e l’ottimizzazione del magazzino, ma arricchiranno anche la customer experience, personalizzandola, sempre nel rispetto dei rigorosi requisiti di privacy e sicurezza di Lvmh”, spiega la nota.

Lvmh riceverà anche il supporto di Google Cloud per migliorare la propria cultura dell’innovazione, inclusa la creazione di programmi di aggiornamento e certificazione dedicati e inclusivi per i team delle maison. Inoltre, entrambe le società esploreranno le opportunità di co-innovazione e lanceranno un’Accademia di dati e intelligenza artificiale a Parigi per accelerare la propria esperienza in questi campi.

Il colosso del lusso utilizzerà Google Cloud anche per modernizzare i componenti della propria infrastruttura IT, promuovendo l’agilità, la sicurezza, l’efficienza dei costi e le prestazioni su larga scala necessarie per supportare le proprie ambizioni aziendali.

“Questa partnership nuova, senza precedenti e significativa con Google Cloud è il riflesso delle nostre grandi ambizioni in questo settore. Combinando i migliori approcci nei nostri rispettivi settori, faremo un passo avanti nell’uso dei dati e dell’intelligenza artificiale. Per noi privacy, personalizzazione e lusso sono sinonimi e questo rimarrà sempre vero”, ha affermato Toni Belloni, group managing director di Lvmh.

Il colosso parigino, lo scorso aprile, ha fondato Aura Blockchain Consortium insieme al Gruppo Prada e a Richemont.

“Siamo orgogliosi di entrare in una partnership così innovativa ed estesa con Lvmh per alimentare la sua innovazione attraverso la tecnologia cloud e le capacità di intelligenza artificiale – ha commentato a sua volta il CEO di Google Cloud Thomas Kurian -. Insieme, possiamo contribuire a guidare il futuro della customer experience nel settore del lusso”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?