Missoni e Acbc siglano un progetto green

L’heritage di Missoni incontra lo spirito eco-friendly di Acbc, start-up meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili. I due brand hanno realizzato insieme una collezione di sneaker, nata dalla sinergia tra expertise e know-how di entrambi.

Il punto di partenza è stato l’archivio Missoni, custode delle radici stilistiche della maison fondata da Ottavio e Rosita Missoni, a cui si sono aggiunte la tecnologia e la ricerca volte alla sostenibilità di Acbc. La collezione di sneaker è caratterizzata dalla presenza di elementi inconfondibili legati alla maglieria Missoni: i colori sgargianti, la sovrapposizione di punti e fantasie, gli inserti dalla texture legata al dna del brand si uniscono alle caratteristiche dei materiali sostenibili scelti da Acbc. L’unione di questi due mondi ha portato a un prodotto made in Italy, realizzato con componenti ricavati dagli scarti di grano e riciclo di bottiglie di plastica, garantendo così la circolarità della calzatura. Le scarpe saranno in vendita negli store di Acbc e Missoni, nonché negli spazi e-commerce di entrambi i brand a partire da settembre.

“Finalmente – ha dichiarato in una nota Livio Proli, CEO della maison italiana – abbiamo trovato un partner che vive la propria attività d’impresa nel rispetto autentico e totalizzante dei valori di sostenibilità. Lavorando insieme con grande entusiasmo abbiamo spaziato senza limiti nella ricerca della migliore armonia tra gli stilemi di Missoni e la tecnologia eco-friendly di calzature made in Italy che riflettono la nostra costante sensibilità verso i valori di bellezza, di stile e di qualità. Siamo contenti di condividere con tutto il nostro pubblico questo progetto ricco di messaggi autentici e pienamente coerente con la cultura delle due aziende”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?