Gli Agnelli, con Exor, investono nel brand cinese Shang Xia (Hermès)

Exor investe in Shang Xia, brand cinese nato dalla collaborazione tra Hermès e la designer cinese Qiong Er Jiang. Nello specifico, la holding della famiglia Agnelli, che nel suo portafoglio conta realtà quali Ferrari, Fiat Chrysler Automobiles, Juventus FC, investirà circa 80 milioni di euro in Shang Xia attraverso un aumento di capitale riservato, che permetterà di acquisire la quota di maggioranza della società. Hermès, che ha accompagnato il brand nella sua prima fase di sviluppo, rimarrà come azionista rilevante insieme a Exor e alla fondatrice.

L’investimento dovrebbe essere perfezionato entro la fine del 2020.

“Siamo orgogliosi di quanto ha realizzato Shang Xia negli ultimi 10 anni, ripagando la fiducia che avevamo riposto nelle caratteristiche uniche del suo brand e nell’originalità della sua proposta”, ha dichiarato Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès.

“Con Hermès intendiamo accompagnare Qiong Er nei prossimi anni, aiutandola costruire una grande società, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare la creatività contemporanea e la cultura tradizionale cinese a un crescente numero di clienti in tutto il mondo”, ha aggiunto John Elkann, presidente e AD di Exor.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?