Kartell amplia la sua rete retail tra Parigi e Lugano

Kartell aggiunge due indirizzi alla rosa delle sue sedi con i nuovi store di Parigi e Lugano. Il punto vendita parigino, che si affianca a quello storico di boulevard Saint-Germain, ha aperto sulla Rive droite, al centro del Triangle d’or, meta imprescindibile per i grandi marchi del lusso che hanno qui le loro ammiraglie. La nuova Kartelle boutique, quindi, sorge in un luogo prestigioso per lo shopping, accanto a firme francesi e internazionali.

Con questa apertura, l’azienda ha scelto di inaugurare un nuovo modo di presentare i propri spazi e i propri prodotti avvicinandosi al modello di concept store, ormai consolidato nel fashion e nel lifestyle. La Kartell boutique si sviluppa su due piani, estendosi complessivamente su 150 metri quadri. Le due vetrine incastonate all’interno di uno storico palazzo parigino accolgono il visitatore in uno spazio che fonde lo stile industrial a scelte cromatiche pop e modaiole, in linea con il trend del distretto.

L’apertura di questo nuovo punto vendita a Parigi consolida la strategia di espansione del brand all’interno del mercato francese, ad oggi il secondo più importante per il marchio guidato da Claudio Luti.

Parallelamente, è stato aperto uno store a Lugano, nella centralissima via Nassa, cuore dello shopping della cittadina svizzera, un nuovo punto vendita Kartell. Il nuovo spazio, anch’esso su due livelli, si inserisce nella via dei brand d’alta moda e gioilleria ed è progettato per mostrare i prodotti e loro innumerevoli variazioni su una superficie di 140 metri quadrati.

Entrambi gli store, a Parigi come a Lugano, sono stati progettati secondo una filosofia espositiva che lascia spazio al nuovo layout dei prodotti e alle loro declinazioni, mescolando i pezzi più iconici del brand con le ultime novità e inscenando set allestitivi che sintetizzino il catologo Kartell. Un’evoluzione non solo estetica, quindi, ma funzionale, pensata per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto immersiva nell’immaginario del brand.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?