Golden Goose presenta i nuovi Forward Store di Dubai e New York

Nel 2022, Golden Goose ha presentato la sua prima iniziativa di co-action: il Forward Store. Ora, dopo aver aperto le sue porte in via Cusani a Milano, il brand porta il format negli Stati Uniti, nel noto distretto di Soho e a Dubai nel rinomato Mall of the Emirates, con l’obiettivo di promuovere una nuova visione sostenibile nel mondo. Concepito con lo scopo di allungare il ciclo di vita dei prodotti donando loro una seconda vita, il retail concept innovativo si fonda su quattro capisaldi: Repair, Remake, Resell e Recycle.

Un approccio artigianale e una gamma di attività interattive danno ai clienti l’opportunità di imbarcarsi in un indimenticabile viaggio di sostenibilità. Con il nuovo Forward Store, Golden Goose fa da apripista nell’ambito REPAIR grazie ai servizi di sartoria e calzoleria, aprendo i primi laboratori dove chiunque può portare in negozio sneakers di qualunque brand ed usufruire dei servizi di lavaggio e sanificazione, riparazione, sostituzione e conservazione, allungando il ciclo di vita del prodotto e riducendo così l’impatto sul pianeta. REMAKE invece è una nuova esperienza interattiva di personalizzazione che regala ai clienti l’opportunità di concepire i propri prodotti unici insieme ai Dream Makers del brand, scegliendo da una vasta gamma di decorazioni e finiture da applicare ad articoli nuovi e non. I clienti possono anche scegliere tra vari trattamenti, come l’effetto distressed, ricami, lettering o disegni fatti a mano. Il Forward Store agisce, inoltre, come piattaforma fisica per il RESELLING di pezzi selezionati firmati Golden Goose, garantendo una transazione diretta tra acquirente e venditore. Le sneakers e le giacche in pelle dei clienti verranno esposte in un’area dedicata dello store, pronti a trovare un altro proprietario con cui imbarcarsi in un nuovo viaggio. In ciascun negozio vi sono inoltre due ceste per il RECYCLING in cui ciascun visitatore può lasciare qualunque item usato che non desidera più tenere, facendo in modo che questi prodotti e materiali vengano riutilizzati.

Fonte: nssmag.com 

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?