Gordon Brothers acquista il marchio Laura Ashley

Gordon Brothers ha acquisito il marchio Laura Ashley, gli archivi e la relativa proprietà intellettuale dagli amministratori britannici del gruppo. Il 17 marzo, la catena britannica di abbigliamento e articoli per la casa, che già si trovava in difficoltà finanziarie, aveva annunciato di non aver trovato i fondi necessari per sopravvivere agli effetti della pandemia. Il marchio, famoso per le sue stampe floreali, con 150 negozi nel Regno Unito, aveva precisato in un comunicato stampa di aver accelerato il suo fallimento e di non aver avuto altra scelta che posizionarsi sotto il regime fallimentare britannico.

“Laura Ashley è un vero gigante tra i marchi di lifestyle britannici, in possesso di una capacità unica di coprire aree geografiche, categorie di prodotti e prezzi”, ha commentato Ramez Toubassy, ​​presidente della divisione Brands per Gordon Brothers. E ha aggiunto: “Ci sentiamo onorati e ispirati dalla responsabilità di riaccendere la visione originale della signora Ashley, offrendo allo stesso tempo prodotti unici e contemporanei a seguaci di lunga data e nuovi clienti da tutto il mondo.”

Come nuovo proprietario del marchio, l’azienda globale di consulenze, ristrutturazioni e investimenti collaborerà con la direzione per valutare diverse strategie di mercato, alcune delle quali potrebbero includere il mantenimento di un portafoglio semplificato di negozi al dettaglio nei mercati chiave come il Regno Unito e l’Irlanda. Una forte enfasi sarà, inoltre, posta sulla costruzione dell’e-commerce, sullo sviluppo di relazioni all’ingrosso più strategiche e sull’ampliamento del portafoglio di licenziatari a livello globale.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?