Grande successo per il contest organizzato da Canali&C per la promozione di Quartiere San Donato a Firenze

“Lo stile vincente”. Questo il nome del contest estivo realizzato ad hoc da Canali&C per promuovere l’offerta fashion di Quartiere San Donato.

L’Agenzia di Ermanno Canali, che realizza oltre 60 concorsi all’anno, si è occupata di tutte le fasi del contest, dall’ideazione, alla meccanica, alla realizzazione, gestendo direttamente tutte le parti burocratiche dell’attività concorsuale.

Uno strumento di marketing, quello dei concorsi, su cui Canali&C scommette già da diverso tempo, entrando di diritto tra le maggiori strutture specializzate nell’offerta di questo servizio.

La Digital Unit dell’Agenzia, tramite un’attività di influencer marketing mirata, ha individuato l’icona web che potesse rappresentare al meglio i contenuti, optando per la più importante e seguita fashion blogger nella catchment area di riferimento, la fiorentina doc Irene Colzi.

La Colzi con il supporto della Events Unit di Canali&C ha precedentemente selezionato capi e oggetti dai negozi aderenti all’iniziativa, appartenenti a diverse categorie merceologiche: abbigliamento, accessori, scarpe, gioielli, occhiali e articoli per la casa. Contestualmente sono stati prodotti gli scatti dei prodotti e pubblicati sul minisito www.lostilevincente.it, realizzato ad hoc per l’operazione dall’Agenzia.

Dal 17 giugno 2019 al 7 luglio 2019 i partecipanti dovevano accedere al minisito www.lostilevincente.it, registrandosi e inserendo i propri dati personali.

A questo punto erano chiamati a comporre il proprio outfit preferito, scegliendolo dal virtual closet (guardaroba virtuale) nel quale erano disponibili tutti i capi precedentemente selezionati dalla Colzi, accompagnati dal marchio e dal relativo prezzo, ed infine pubblicarlo. In palio, per i vincitori, 500€ in buoni shopping.

I risultati dell’operazione. Oltre 3100 partecipanti e un traffico di oltre 10.000 utenti sul sito di Quartiere San Donato.

I social sono stati letteralmente presi d’assalto, generando una crescita complessiva del 36%, e il profilo facebook di Quartiere San Donato ha letteralmente raddoppiato l’audience.

La copertura delle pubblicazioni sui social nel periodo concorsuale ha raggiunto i 5000 utenti e al contempo le visualizzazioni sul profilo sono aumentate del 489%.

 

Fonte: Comunicato stampa Canali&C

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?