Max Mara apre il primo flagship in Corea

Max Mara ha aperto il suo primo flagship store in Corea, nella città di Seoul. Sviluppato su una superficie di 300 metri quadrati, il negozio si trova al 434 di Apgujeong-ro, nel distretto più glamour della città, quello di Gangnam.

Duccio Grassi architects ha guidato la progettazione dello spazio che incarna i valori dell’italianità tipici della griffe. Il negozio si presenta con maxi vetrine che racchiudono la facciata esterna e con un design che predilige linee pulite e finiture raffinate. Pareti ricoperte da un muro fatto a mano in ottone caratterizzano tutta l’area interna.

Pietre naturali, pareti in ottone, legno di rovere e ferro acidato sono enfatizzati ulteriormente dai volumi dei mobili in ferro brunito e legno. L’ingresso e alcune delle pareti sono state realizzate in pietra Ceppo, mentre il legno di quercia caratterizza la pavimentazione dello spazio.

Il flagship ospita le collezioni Max Mara e Sportmax, oltre che un ampio assortimento di accessori. Per celebrare l’apertura del suo primo flagship store in Corea, Max Mara ha svelato una capsule collection in edizione limitata di tre articoli con la Heritage print. La stampa racchiude la storia della casa di moda: dagli schizzi di Madame Beretta al croquis di Karl Lagerfeld, passando da Guy PaulinJean-Charles de Castelbajac o Emmanuelle Khanh fino al lettering #maxmaragrammam, in un sofisticato patchwork stampato su seta.

 

Fonte: MF Fashion

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?