Hugo Boss: anche lo showroom diventa digitale

Il brand tedesco Hugo Boss scommette sullo showroom digitale per mostrare le sue collezioni ai buyer. Il primo sperimento aperto i battenti in uno spazio pop-up a Berlino.

 Attualmente, i buyer possono ancora vedere esempi “fisici” delle nuove collezioni, quindi scegliere cosa e quanto desiderano ordinare. Nel prossimo futuro, tutto si svolgerà in un contesto solo digitale. A partire dall’anno prossimo, il nuovo showroom dovrebbe essere presente in ogni Paese. L’obiettivo è diventare un’azienda ancor più flessibile per i propri clienti.

 Nel negozio pop-up di Berlino, l’intera collezione di Hugo Boss è visibile su un tavolo touch screen e su un enorme schermo, nelle varie declinazioni di colore e con i possibili abbinamenti. I clienti possono anche ordinare istantaneamente sempre attraverso lo screen.

 Hugo Boss non è la prima azienda di moda a trovare questa idea. Per esempio  Zalando e Bestseller sono entrati recentemente in Fashiontrade.com, uno showroom virtuale dove gli acquirenti possono acquistare le collezioni di Bestseller.

Tratto da Retaildetail.eu e FashionUnited.de

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