Ikea apre nel cuore di Parigi un format innovativo

Ikea inaugura nel cuore di Parigi, in Boulevard de la Madeleine, uno store completamente diverso dai precedenti.

Si tratta di un format dalle dimensioni ridotte, simile a quello aperto recentemente a New York, concepito per essere “un punto di incontro al centro di Parigi” secondo quanto affermato da Walter Kadnar, CEO di Ikea France.

Il negozio Ikea di Parigi si sviluppa su una superficie di 5.400 mq (contro i 9 mila mq in media di un Ikea tradizionale) suddiviso su due livelli e offre una selezione di 4.100 articoli a una clientela potenziale di due milioni di persone che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici o in bicicletta.

Al punto vendita Madeleine sono disponibili tutti i prodotti in catalogo, ma solo 1.500 acquistabili e ritirabili immediatamente. Per gli altri sarà necessario effettuare l’ordine, poiché l’azienda punta molto sulla sfera e-commerce.

Per ritirare i prodotti più grandi e ingombranti, Ikea mette a disposizione 350 punti dislocati in tutta la capitale francese, aperti in partnership con Mondial Relay. E’ attiva anche la consegna a domicilio tramite veicoli non inquinanti o in bicicletta. Al primo livello è inoltre collocata un’area ristoro da 150 posti, in cui clienti potranno acquistare utensili e accessori per la cucina. Quest”area ospiterà esposizioni, conferenze e atelier creativi.

Fonte: Affaritaliani.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?