Italia Indipendent, sguardo oltreoceano

Italia Independent si appresta ad inaugurare i suoi primi monomarca fuori dai confini nazionali.

Primo step di un importante piano di espasione retail sarà rappresentato dall’opening di Parigi, atteso per fine giugno: circa 60 metri quadratii nella centralissima Rue du Four, nel quartiere di Saint Germain. I-I ha voluto partire da una delle città più internazionali al mondo, visitata ogni anno da milioni di persone. Quella stessa internazionalità su cui punta, da tempo, la strategia dell’azienda, volta alla sviluppo del proprio network su nuovi mercati ad alto potenziale.

Le intenzioni sono di portare il marchio all’estero, che oggi pesa per il 48% sui risultati, con Francia, Spagna e USA in testa. Vi è un ambizioso piano triennale di sviluppo wholesale e, a supporto di questo, previsti appunto anche dei monomarca. Nel mirino Francia, Spagna, America e Giappone. Negli Stati Uniti inaugureranno i primi 3 store entro l’anno, il primo, in agosto, sarà su Mercer Street a New York e si estederà su circa 100 metri quadri. Sarà poi la volta di inaugurazioni a Melrose a Los Angeles e Winwood a Miami.

In Giappone si pensa ad un primo monomarca a Tokyo.

In Italia oggi ci sono 10 monomarca e Italia Indipendent continua a guardarsi intorno per vedere se nascono nuove opportunità interessanti. Roma resta una città chiave.

Tratto da fashionmag.it

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