Iwc apre un bar nella sua boutique di orologi

Iwc Schaffhausen, nell’orbita del gruppo Richemont, ha inaugurato un bar all’interno della boutique di Ginevra, pronto ad attirare un maggior numero di clienti.

A dare la notizia è Bloomberg che precisa come il bar, che ha aperto sabato scorso, sia gestito in partnership con Globus, uno dei più noti department store high-end della Svizzera, il cui ingresso si trova a pochi passi da quello della boutique di segnatempo di lusso, in rue du Rhône.

L’interior design del café ricalca l’immagine di Iwc, con divani in pelle bordati in metallo, lampade old-style e un grande cronografo a parete. 

“I produttori svizzeri di orologi – spiega sempre l’agenzia di stampa – stanno sperimentando nuovi modi per ampliare la customer base e dare impulso alle vendite di segnatempo. Un modo per farlo è quello di iniziare a vendere esperienze anziché solo prodotti”. 

Nel primo semestre d’esercizio, chiuso a fine settembre, Richemont, che controlla maison come CariterPiaget e Jaeger-LeCoultre, ha registrato un fatturato di 5,6 miliardi di euro, a+10%,  mentre l’utile netto è balzato dell’80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a 974 milioni di euro.

Tratto da Pambianconews.com (foto Iwc)

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?