Kasanova compra Dmail da Percassi: obiettivo l’apertura di 100 nuovi negozi

Apertura di almeno 100 negozi (di cui 15 da inizio ottobre), soprattutto con la formula dell’affiliazione commerciale; incremento del fatturato di 50 milioni di euro; crescita dell’indicatore Ebitda del gruppo di 5 milioni di euro. Sono questi gli obiettivi del progetto industriale messo a punto da Kasanova dopo l’acquisizione di Dmail, ramo d’azienda di D-Retail del gruppo Percassi, che è stata perfezionata alla fine di settembre.

I dettagli dell’acquisizione
Con l’operazione, che comprende alcuni negozi strategici, il personale, la sede e altri asset, Kasanova intende consolidare la propria presenza sul mercato, rafforzando la propria offerta. Dal punto di vista strategico-commerciale, il nuovo posizionamento di Dmail mira a offrire un assortimento più vicino al mondo dei gadget: questa visione porterà a un posizionamento sul mercato trasversale, capace di coniugare funzionalità e mondanità, offrendo ai clienti una vasta gamma di prodotti che soddisfano sia esigenze pratiche che desideri più ludici. Maurizio Ghidelli, ceo e portavoce di Kasanova, ha dichiarato: «Siamo profondamente riconoscenti al gruppo Percassi per averci dato l’opportunità di creare valore attraverso questa collaborazione con Dmail. Questo sarà un passo fondamentale non solo per il sistema Kasanova, ma anche per tutti i nostri stakeholder, inclusi gli affiliati del nostro gruppo, che stanno aspettando un’occasione commerciale di successo che permetta loro di distinguersi sul mercato».

I numeri del gruppo Kasanova
L’azienda di Arcore conta attualmente una catena di 806 negozi, dei quali 569 in franchising, con 66 nuove aperture dall’inizio dell’anno. Con questa partnership, Kasanova e Dmail si pongono come protagonisti nel mercato retail italiano, garantendo una nuova esperienza di shopping che coniuga innovazione e divertimento.

Fonte: corriere.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?