Kering, il lusso diventa sostenibile

Kering ha recentemente annunciato il suo impegno a perseguire, nell’arco di dieci anni, la riduzione dell’impatto ambientale, sostenendo il social welfare all’interno e all’esterno del Gruppo e creando piattaforme innovative, promuovendo così un’economia a basse emissioni di carbonio.

L’elaborazione della strategia è stata il risultato di uno sforzo congiunto tra Kering, i CEO dei brand del lusso, i relativi direttori creativi e i vari team.

Il presidente e CEO di Kering, François-Henri Pinault, è convinto che la sostenibilità possa ridefinire il valore del business ed essere il motore della crescita del futuro. La strategia delineata ridefinirà le attività per continuare a crescere e a prosperare in modo sostenibile trasformando il settore del lusso, soddisfando così le principali sfide ambientali e sociali che contraddistinguono la nostra generazione.

Seguendo le linee guida degli ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile’ dell’Onu, Kering ha anche fissato degli obiettivi strategici quantificabili per il 2025, tra cui utilizzare risorse entro i “confini planetari” per ridurre le emissioni di CO2 del 50%; lavorare sull’impatto ambientale della supply chain allo scopo di ridurre il conto economico ambientale almeno del 40%; ridimensionare le emissioni di anidride carbonica, il consumo di acqua, l’inquinamento idrico e atmosferico, la produzione di rifiuti e l’utilizzo del suolo.

 

Tratto da Fashion Network

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