La crescita di Sebeto passa dal rilancio di Rossopomodoro

Lo scorso 9 marzo Sebeto Group Spa è passato di mano. OpCapita, gestore europeo di fondi di private equity, lo ha rilevato da un altro fondo (Change Capital Partners) e ha cominciato a fine estate un’operazione di rilancio. A godere della spinta della nuova gestione è soprattutto Rossopomodoro, una delle catene di ristoranti a tema pizza più conosciute in Italia, con una chiara identità e un apprezzabile brand awarness.

Obiettivo è rafforzarne il posizionamento nel segmento casual dining, facendo leva sul favorevole momento di mercato e su un upgrade sostanziale dell’offerta. «Come un giorno a Napoli, vuole essere la naturale sottolineatura della tradizione, della passione, dell’atmosfera e del carattere delle cucina partenopea e della pizza in particolare che si respira da Rossopomodoro», ha detto Roberto Colombo. «Abbiamo cambiato l’arredo, le divise, abbiamo aggiunto la musica napoletana, abbiamo lavorato in modo forte sul menù anche grazie ad Antonio Sorrentino il nostro tradizionale executive chef, per raggiungere quello che dovrà essere il menu di tutti i ristoranti Rossopomodoro.

Tratto da retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?